Sanremo 2026, Al Bano risentito: “Non ci sto a certe cose”, arriva la sfuriata

Al bano ha mostrato tutto il suo disappunto per il Festival di Sanremo: il cantante, nel corso di un’intervista, non si è trattenuto.

La nuova edizione di Sanremo è in lavorazione già da mesi. Carlo Conti, confermato alla conduzione per il 2026, sta ascoltando le canzoni che gli artisti gli hanno inviato, per decidere chi portare in gara. Sarà un lavoro duro per il conduttore che, nelle prossime settimane, sarà molto impegnato. L’annuncio dei big, come succede ogni anno, dovrebbe poi arrivare all’inizio di dicembre, durante la diretta del Tg1.

al bano
Sanremo 2026, Al Bano risentito: “Non ci sto a certe cose”, arriva la sfuriata (Foto Ansa) montecampioneskiarea.it

A proposito della kermesse Al bano nei precedenti due anni ha tentato di essere sul palco come concorrente, ma la sua canzone non è stata scelta né da Amadeus né da Carlo Conti che hanno preferito altri artisti. Il cantante di Cellino San Marco, al riguardo, non si è mai mostrato pacifico, portando fuori tutta la sua disapprovazione. Pochi giorni fa, parlando del Festival di Sanremo in onda nel 2026, non si è trattenuto e ha voluto dire la sua.

Al bano parla di Sanremo 2026 e si lascia andare a dure parole: il cantante non ha dubbi

In tanti hanno pensato che Al bano anche quest’anno invierà una canzone a Carlo Conti, per partecipare al Festival di Sanremo ma, a quanto pare, non sarà così. Lo ha confermato lui stesso, parlando della kermesse, in un’intervista concessa nel corso dell’evento ‘Tennis and Friends- Salute e Sport al Foro Italico’. In questa occasione ne ha approfittato per dire che cosa pensa e soprattutto per esprimere il suo rammarico.

al bano
Al bano parla di Sanremo 2026 e si lascia andare a dure parole: il cantante non ha dubbi (Foto Ansa)montecampioneskiarea.it

Il cantante di Cellino San Marco ha lanciato una vera e propria stoccata ad Amadeus e Carlo Conti, gli ultimi due conduttori della kermesse, mostrando di non aver mai dimenticato il loro rifiuto. “Penso di aver diritto ad un pizzico di rispetto per il mestiere che faccio. Non sto a certi giochetti, è già la seconda volta che sono stato trattato in un certo modo, non ci sto a certe cose”, ha detto, senza usare mezzi termini.

Ha quindi confermato che non presenterà nessuna canzone per il Festival di Sanremo in onda nel 2026, così da evitare una nuova pesante delusione. Il cantante, come ha spesso riferito, avrebbe voluto chiudere il suo legame con la kermesse con un’ultima partecipazione, ma Amadeus e Carlo Conti non gli hanno dato questa opportunità, preferendo puntare su altri nomi della musica. Una decisione che non ha mai dimenticato.

Gestione cookie