La novità per tutti quelli che hanno un libretto alle Poste: ora si può fare questo grazie alla nuova app, tutti i dettagli sulla funzionalità aggiuntiva.
Poste ha effettuato un grande cambiamento per rinnovare il sistema digitale: a partire dallo scorso 9 ottobre, infatti, è stata soppressa l’app PostePay, sostituita da una nuova applicazione per tutti i servizi di Poste Italiane.
Se hai un libretto Poste ora puoi fare anche questo con la nuova app (credits: screenshot media.poste.it) – montecampioneskiarea.it
In una sola piattaforma, dunque, questa nuova applicazione include tutti i servizi aziendali di Poste Italiane, ovvero quelli di BancoPosta, PostePay e PosteMobile; grazie ad una sola applicazione, gli utenti possono accedere ai vari servizi, con accesso molto più immediato e semplificato che migliora notevolmente l’esperienza.
L’applicazione va scaricata da App Store o da Play Store: una volta fatto, basta accedere con le credenziali di poste.it oppure, se si ha ancora l’App BancoPosta o l’App Postepay, utilizzarle per autorizzare l’accesso. Chi ha un libretto Poste, grazie a questa nuova applicazione, avrà accesso ad una nuova funzionalità, che garantirà sicuramente una maggior comodità all’utente: ecco di cosa si tratta, in molti l’aspettavano da tempo.
La novità dell’app Poste per chi ha il libretto: ecco cosa si potrà fare con questa funzionalità
Grazie alla nuova SuperApp di Poste, i titolari dei libretti potranno gestire con comodità il loro servizio, anche se si tratta di quello intestato ai minori; una novità sicuramente molto comoda, che evita perdite di tempo e che mette a portata di mano la gestione dei libretti personali e, magari, anche dei propri figli.
La novità dell’app Poste per chi ha il libretto: ecco cosa si potrà fare con questa funzionalità (credits: screenshot media.poste.it) – montecampioneskiarea.it
Inoltre, grazie alla nuova app, si potranno acquistare o rimborsare buoni fruttiferi postali, o ancora attivare depositi Supersmart attraverso consigli e suggerimenti di risparmio in linea con la propria situazione. Chi volesse cambiare gestore per le forniture energetiche, poi, può tranquillamente richiedere un preventivo per sottoscrivere nuovi contratti di luce e gas, di cui potrà successivamente gestire lo stato (oltre che controllare bollette e consumi) direttamente dall’app stessa.
Insomma, il rinnovamento digitale in casa Poste porta a disposizione dei cittadini una nuovissima app, in grado di catalizzare tutti i servizi offerti da Poste Italiane in ogni settore, in nome della funzionalità e del risparmio di tempo. In questo senso, grazie all’app si potranno anche prenotare appuntamento presso gli uffici postali di zona (con tanto di promemoria sull’orario, con notifica) e anche organizzare i bonifici, ricariche e raccomandate direttamente in app, per poi completare le operazioni direttamente allo sportello.