A quanto pare il gran finale della soap è previsto prima. Mediaset ha deciso di anticipare la chiusura: ecco tutte le novità da sapere.
Non è ormai una novità che Mediaset ha deciso di puntare sulle serie televisive turche, che occupano gran parte del palinsesto di Canale 5 e riempiono il catalogo della piattaforma streaming. Il motivo principale è il successo che stanno riscuotendo tra il pubblico, per questo motivo l’azienda ha intenzione di introdurre altri titoli nei prossimi mesi.

Una vera e propria strategia che sta risultando vincente e iniziata con Terra Amara, la quale ha spalancato di fatto le porte a tutte le altre produzioni, portando così un’offerta ampia e variegata di titoli, i quali sono visibili sia in TV che in streaming. Una della soap che sta coinvolgendo di più il pubblico è La notte nel cuore, lanciata in prima serata questa estate e sta continuando a fare ottimi ascolti anche nella prima parte della stagione autunnale. I vertici del Biscione però hanno deciso di anticipare la chiusura della serie con Nuh e Melek.
Mediaset, chiusura anticipata per La notte nel cuore: ecco quando andrà in onda il finale
Mediaset si sta godendo gli ottimi risultati Auditel de La notte nel cuore registrati in queste ultime settimane. La serie televisiva turca è in costante crescita, raggiungendo la soglia del 18-19% di share. Questi dati hanno portato i dirigenti dell’azienda a mandare in onda una doppia puntata settimanale a ottobre, con le puntate trasmesse sia martedì che domenica sera su Canale 5.

Una decisione che sta premiando i vertici del Biscione, visto che i numeri sono un bel po’ interessanti per il prime time, visto che la media viaggia attorno ai 2,5 milioni di spettatori. Dati assolutamente positivi, perché sono riusciti a tenere testa agli ascolti delle fiction di Rai 1 in prima serata. Tuttavia, proprio questo doppio appuntamento settimanale comporterà una chiusura anticipata.
Questo vuol dire che i telespettatori vedranno prima il finale della serie televisiva, composta da una sola stagione. Fino a poche settimane fa, la soap turca era prevista fino ai primi mesi del 2026, adesso con la nuova programmazione il finale è previsto entro dicembre 2025, quindi si tratta di un anticipo di uno o due mesi all’incirca.
Quindi, i fan della serie turca assisteranno al gran finale entro il periodo natalizio, sempre in prima serata su Canale 5. I telespettatori così conosceranno che cosa ne sarà di tutti i protagonisti, in particolare per le travagliate storie d’amore tra Nuh e Sevillay e Melek e Cihan.