Fiorello chiamato a ‘sostenere’ Rai 2, novità e ritorno in tv: le ultime indiscrezioni

Da giorni non si parla d’altro, la Rai vorrebbe Fiorello per ‘sostenere’ Rai 2: cosa rivelano le indiscrezioni sul suo ritorno sul piccolo schermo.

Dopo il grande successo del programma Viva Rai 2 e il trionfo, insieme ad Amadeus, durante il Festival di Sanremo, Fiorello ha deciso di prendersi una pausa per cercare di elaborare nuove idee. Come il pubblico sa, il conduttore ama muoversi in direzioni nuove e ha sempre bisogno di nuovi stimoli. Di recente è tornato per un po’ di tempo alla conduzione del programma Radiofonico, La Pennicanza.

fiorello
Fiorello chiamato a ‘sostenere’ Rai 2, novità e ritorno in tv: le ultime indiscrezioni (Foto Ansa) montecampioneskiarea.it

Il comico ha scelto di realizzare un format diverso dal solito, senza immagini, a parte qualche breve momento, e di sfruttare soltanto la voce, proprio come si faceva un tempo, quando la televisione non era ancora stata creata. Nelle ultime settimane, a proposito della sua presenza in Rai, sono spuntate diverse indiscrezioni che, in poco tempo, hanno fatto il giro del web: secondo quanto riportato potrebbe presto tornare per salvare Rai 2.

Fiorello torna in tv? Le nuove indiscrezioni svelano il suo nuovo ruolo

Fiorello è uno degli showman più amati in assoluto, non a caso quando è presente in televisione il successo è sempre garantito. Proprio per questo la Rai non vorrebbe mai perdere una figura così indispensabile. Di recente è tornato ad essere protagonista con il programma radiofonico La Pennicanza, dove il pubblico ha avuto modo di ascoltare la sua voce, insieme a quella di Fabrizio Biggio, con poche immagini.

fiorello
Fiorello torna in tv? Le nuove indiscrezioni svelano il suo nuovo ruolo (Foto Ansa) montecampioneskiarea.it

Ma, a quanto pare, secondo le ultime indiscrezioni circolate in rete, sembrerebbe che la Rai abbia per lo showman un’offerta ancora più interessante. L’azienda, infatti, vorrebbe puntare ancora una volta su Fiorello, soprattutto per sostenere Rai 2 che negli ultimi tempi non sta conquistando grossi ascolti. Secondo quanto diffuso, i vertici Rai vorrebbero, in particolare, riproporre il format La Pennicanza anche sul piccolo schermo.

L’indiscrezione è stata riportata dal portale Affari italiani che ha svelato qual è l’obiettivo dell’azienda: vuole riproporre Fiorello in seconda serata su Rai 2 per rilanciare gli ascolti e fare concorrenza a Mediaset con un prodotto già molto amato. Come è noto il programma radiofonico dello showman, nonostante non sia apparso sul piccolo schermo, ha ottenuto un grande successo e il merito si deve alla sua vena ironica ed artistica. Al momento si tratta soltanto di indiscrezioni che potrebbero trovare luce nelle prossime settimane. Fiorello non avrebbe ancora preso una decisione definitiva e al riguardo non ha lasciato commenti.

Gestione cookie