Affari tuoi, De Martino ‘stuzzicato’ risponde per le rime: “Qui solo fortuna”

Non si spengono le polemiche, ad Affari tuoi Stefano De Martino risponde per le rime e chiama in ballo la fortuna.

La sfida fra Rai e Mediaset è più viva che mai e con la nuova stagione televisiva che entra sempre più nel vivo, si rinnova praticamente ogni giorno, in ogni fascia oraria, tra fiction, soap, programmi di informazione e di intrattenimento; l’attenzione è, ovviamente, tutta rivolta ai programmi di punta.

stefano de martino ad affari tuoi
Affari tuoi, De Martino ‘stuzzicato’ risponde per le rime: “Qui solo fortuna” (foto: ANSA/FABIO FRUSTACI) – montecampioneskiarea.it

Senza dubbio, uno degli “assi” schierati da Rai 1 è Affari tuoi, storico game show della fascia pre-serale: anche quest’anno alla sua guida c’è Stefano De Martino, che dallo scorso anno ha sorpreso tutti come sostituto di Amadeus e ora è un vero e proprio volto di riferimento per Viale Mazzini.

Proprio in una recente puntata di Affari tuoi, De Martino ha approfittato del gioco per togliersi qualche sassolino dalla scarpa, in riferimento a delle precedenti parole sia di Gerry Scotti che di Pier Silvio Berlusconi; con la sua solita ironia, il conduttore ha risposto per le rime, accendendo ancora di più la rivalità fra le due reti.

Affari tuoi, la replica di Stefano De Martino a Scotti e Berlusconi

Recentemente, parlando de La ruota della fortuna, sia Gerry Scotti che Pier Silvio Berlusconi hanno sottolineato come, i concorrenti del game show di Canale 5, vincano dei soldi per bravura, risolvendo giochi e vari cruciverba. Inoltre, sia l’ad Mediaset che il conduttore di Canale 5, hanno sottolineato il valore didattico del game show Mediaset, in grado di riportare nelle case degli italiani “l’amore per la lingua italiana”.

stefano de martino ad affari tuoi
Affari tuoi, la replica di Stefano De Martino a Scotti e Berlusconi (foto: ANSA/FABIO FRUSTACI) – montecampioneskiarea.it

Una chiara frecciatina ad Affari tuoi, definito negli studi de La ruota della fortuna “un gioco non gioco”; ben conscio di queste parole, De Martino ha recentemente risposto per le rime. Durante una conversazione al telefono col dottore, proprio quando Stefania del Trentino Alto Adige era in gioco (nella puntata di martedì 30 settembre) De Martino ha ripreso le parole dei “rivali” di Mediaset, facendo un’ironia piuttosto evidente a voce alta.

“Ancora non ha capito che qui è solo fortuna. Noi abilità qua non ne richiediamo” le parole ironiche di De Martino, che poi ha continuato rincarando la dose per aumentare l’effetto della sua battuta. “Laureati? Via. Avete fatto un master? A casa. Parlate l’italiano fluentemente? No. Sapete fare le moltiplicazioni? Via. Le divisioni? Non vi candidate” ha aggiunto infatti il conduttore.

Nel frattempo, in merito agli ascolti, è testa a testa serrato: per De Martino 4.537.000 spettatori con il 22.2% di share, mentre per Gerry Scotti e Samira Lui 4.872.000 spettatori con il 23.8% di share; dopo un inizio “soft”, Affari tuoi si rifà sotto e punta al sorprasso.

Gestione cookie