“Sento un profumo che viene da casa tua” la mia vicina era sbalordita eppure il trucco è semplicissimo

Per far profumare la tua casa devi assolutamente conoscere questo trucchetto: riuscirai ad eliminare i cattivi odori.

Per stare bene e vivere in un ambiente pulito è fondamentale che ci occupiamo quotidianamente della casa, senza trascurarla eccessivamente. Infatti sappiamo che i germi e i batteri tendono a moltiplicarsi in pochissimi giorni e, di conseguenza, il danno poi è fatto. In questo caso dobbiamo armarci di pazienza e provvedere alle pulizie in modo ancora più attento ed efficace, per rimuovere completamene questi microrganismi.

casa e donna sente odore
“Sento un profumo che viene da casa tua” la mia vicina era sbalordita eppure il trucco è semplicissimo (montecampioneskiarea.it)

Sicuramente uno dei tanti problemi in casa che spesso ci troviamo a dover risolvere sono i cattivi odori. Capita di sentirli in cucina, nel frigo, nel lavandino e anche nel bagno. Solitamente usiamo i prodotti comprati al supermercato, che danno quasi sempre un buon risultato, ma non sempre siamo soddisfatti. Se volete avere, nella vostra dimora, un’atmosfera profumata e sempre fresca, la soluzione ce l’avete a portata di mano. Dovete assolutamente mettere in pratica questo trucco e non sentirete più brutti odori.

Il trucco per avere una casa sempre profumata: dopo poche ore noti subito i risultati

Avere una casa pulita e profumata può farci stare meglio, a differenza di vivere in un ambiente disordinato. Capita, però, spesso che dopo aver fatto le pulizie e disinfettato ogni angolo, attivando persino i profumatori, continua ad esserci un odore non proprio gradevole. In questi casi arrivano in aiuto i vecchi trucchi. Esiste una soluzione pratica, veloce ed anche molto economica per risolvere questo fastidioso problema.

aceto, succo di limone e limoni
Il trucco per avere una casa sempre profumata: dopo poche ore noti subito i risultati (montecampioneskiarea.it)

Per prima cosa vi servirà un tappeto pulito ed igienizzato. Dovete prima passare l’aspirapolvere, in modo da eliminare completamente la polvere, poi buttate una manciata di bicarbonato su tutta la superficie. Questa soluzione ha proprietà antibatteriche, quindi dovete lasciarla sopra per qualche ora e soltanto successivamente rimuoverla. Se per caso lo sporco non è andato via, allora dovete usare una spazzola e strofinare bene in ogni punto. Ricordate, ovviamente, di far asciugare del tutto il tappeto.

A questo punto, dopo averlo pulito per bene, dovete preparare un composto, aggiungendo in un contenitore spray metà acqua calda, aceto bianco e il succo di limone. Questa soluzione è efficace per eliminare qualsiasi tipo di cattivo odore. Dovete solo spruzzarla sul tappeto e aspettare che il composto evapori, lasciando per tutta la casa un buonissima fragranza. Dopo qualche ora tutte le stanze avranno un’aria fresca e profumata.

Gestione cookie