Sanremo 2026, Carlo Conti vuole partire in grande: la scelta per la co-conduzione

Carlo Conti sta preparando Sanremo 2026 e vuole fare le cose in grande. Le voci rivelano che pare abbia già il nome della co-conduttrice di una serata.

Con il passare delle settimane, la “febbre sanremese” è in aumento e sono tantissime le persone che non vedono l’ora di sapere qualcosa in più rispetto alla nuova edizione. Per il momento la certezza è solo una: Carlo Conti sarà conduttore e diretto artistico della kermesse musicale, proprio come lo scorso anno.

carlo conti
Sanremo 2026, Carlo Conti vuole partire in grande: la scelta per la co-conduzione (Ansa) – montecampioneskiarea.it

Nonostante ciò, le indiscrezioni riguardo Sanremo 2026 iniziano a circolare sul web. Al di là dei possibili big in gara, ci sono molte altre notizie che interessano il pubblico italiano. Su tutte, sicuramente, c’è molto scalpore riguardo i nomi delle co-conduttrici che affiancheranno Conti durante le cinque serate del festival della canzone italiana. Secondo le ultime voci di corridoio, pare che il presentatore di Tale e Quale Show abbia scelto la showgirl del momento, una delle più amate della TV.

Sanremo 2026, Carlo Conti vuole la showgirl come co-conduttrice: il retroscena

Sul portale web di Vanity Fair, il giornalista Santo Pirrotta ha svelato un retroscena importante riguardo al Festival di Sanremo. Stando a quanto si legge nella rubrica, pare che Carlo Conti abbia già il nome su chi lo affiancherà durante una (o tutte) serata della kermesse musicale. Il presentato pare che abbia messo gli occhi su Samira Lui, la quale sta avendo un incredibile successo al fianco di Gerry Scotti a La Ruota della Fortuna.

samira lui
Sanremo 2026, Carlo Conti vuole la showgirl come co-conduttrice: il retroscena (Ansa) – montecampioneskiarea.it

Il direttore artistico della kermesse musicale conosce molto bene la showgirl, visto che in passato ha partecipato anche a Tale e Quale Show, ma la vera novità è che adesso Samira potrebbe calcare il palco più importante della TV. “Si sussurra che il lungimirante Carlo Conti punti al colpo grosso, averla accanto sul palco del Festival di Sanremo 2026…”, ha scritto Pirrotta.

Il giornalista ha poi sottolineato come i rapporti tra Conti e Samira siano ottimi, collaudato nel corso degli anni. Samira è stata una delle protagoniste di Tale e Quale nel 2022, mettendosi in mostra per le sue doti sia canore che di ballo. Quel che è certo è che per la showgirl sarebbe un passo molto importante e la consacrazione definitiva nel mondo della TV e dello spettacolo, un’occasione imperdibile.

Per il momento, però, sono solo indiscrezioni e non c’è nessuna ufficialità in merito alla sua partecipazione come co-conduttrice al Festival della canzone italiana. Si dovrà aspettare ancora un po’ per conoscere chi affiancherà Conti, ma sicuramente il nome di Samira è tra i più caldi.

Gestione cookie