RC auto: 3 assicurazioni che premiano chi guida poco (fino a -43%)

A proposito di RC auto, ci sono tre compagnie assicurative che, con delle apposite proposte, premiano, per così dire, coloro i quali guidano poco. Con il risparmio che può arrivare fino ad un massimo del 43%.

Come è noto, per poter circolare sulle nostre strade serve avere una copertura assicurativa. Si tratta di un qualcosa di imprescindibile, dal momento che tutela sia noi stessi che gli altri protagonisti delle nostre strade. Vale a dire tanto gli altri automobilisti quanto i pedoni. Da questo punto di vista, però, c’è da dire che, ancor di più di questi tempi in cui ci sono tante famiglie in profonda difficoltà dal punto di vista economico, affrontare anche la spesa della copertura assicurativa può essere davvero un duro colpo per le nostre finanze.

Assicurazione
RC auto: 3 assicurazioni che premiano chi guida poco (fino a -43%) (Montecampioneskiarea.it)

In tal senso, per la nostra RC auto bisogna fare attenzione a tutte quelle che sono le occasioni che possono capitarci e che ci possono aiutare ad affrontare questa spesa che è tanto imprescindibile quanto, però, dolorosa. Andiamo a vedere, in tal senso, su tre assicurazioni che, per certi aspetti in maniera sorprendente, premiano coloro i quali guidano poco. Il risparmio è davvero notevole da questo punto di vista ed arriva fino al 43%. In ragione di ciò, analizziamo insieme tutti i dettagli da questo punto di vista. Si tratta a tutti gli effetti di polizze “a consumo” o “a km”.

RC Auto, polizze a consumo o a km: ecco tutto quello che c’è da sapere

Si tratta di soluzioni, ovviamente, che convengono solo a coloro i quali percorrono pochi km a bordo delle proprie automobili. In tal senso, sono invece convenienti per coloro i quali percorrono meno di 5.000 km in un anno, con risparmi indicati tra il 25% e il 50% rispetto a quelle che sono le polizze tradizionali. Si tratta di opzioni previste praticamente da tutte le compagnie assicurative, ma in realtà non sempre sono quelle più pubblicizzate a garantire vantaggi maggiori per i propri clienti.

Protezione auto
RC Auto, polizze a consumo o a km: ecco tutto quello che c’è da sapere (Montecampioneskiarea.it)

Tra le RC auto più vantaggiose ci sono quelle delle seguenti compagnie assicurative: Intesa San Paolo con il pacchetto 5.000 km (sconto del 25%) e altre come Generali (circa 10%) e Sara Assicurazioni, che in maniera inevitabile riconoscono uno sconto a chi guida poco o a giorni alterni. Tendenzialmente chi attiva una polizza del genere deve installare un dispositivo elettronico come una scatola nera per tenere sotto controllo i km percorsi. Per chi resta sotto i 5.000 km, infatti, il risparmio pare possa arrivare fino ad un massimo del 43% e si tratta di una opzione da tenere a mente.

Gestione cookie