Ho scoperto per caso come non pagare il Canone RAI tramite bollette

Per tante persone arriva una svolta tanto importante quanto inattesa. E soprattutto allarmante. A quanto pare, infatti, è possibile non pagare il canone RAI in bolletta e la scoperta in questione è avvenuta in maniera del tutto casuale.

Come è noto, uno dei grandi temi che ha attraversato tutta la storia recente italiana è sicuramente rappresentata dal Canone RAI. Per anni, infatti, è stato uno dei pagamenti più evasi dagli italiani in senso assoluto, dal momento che una fetta enorme di popolazione evitava di pagare. Sfruttando il fatto che le leggi in vigore all’epoca rendevano quasi impossibile scovare gli evasori. In tal senso, una svolta si è raggiunta con il Governo Renzi, che decise di andare a legare il pagamento di questo importo alla bolletta della corrente.

RAI
Ho scoperto per caso come non pagare il Canone RAI tramite bollette (Montecampioneskiarea.it) – foto da Ansa

Pur non essendo di certo il politico più amato, bisogna riconoscergli il merito di aver spinto tutti gli italiani, dopo anni di battaglie, a pagare questo canone. Che, non a caso, adesso costa meno rispetto a dieci anni fa, quando per l’appunto Renzi lo aggiunse in bolletta. E costa meno di circa 20 euro. In tal senso, però, è stata fatta una scoperta che ha del clamoroso, per certi aspetti. A quanto pare, infatti, c’è un metodo per non pagare il Canone RAI tramite bolletta. La scoperta in questione è avvenuta in maniera del tutto casuale ed andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta.

Canone RAI e non pagarlo in bolletta: ecco che cosa hanno scoperto molti utenti

Molto spesso queste scoperte si fanno in maniera del tutto casuale e questa volta non fa eccezione, come si suole dire. A quanto pare, infatti, che ho scoperto ricercando nel web per non pagare il canone RAI in bolletta ed ha davvero del clamoroso. Andiamo a vedere come stanno facendo alcuni nostri concittadini. Se, infatti, non si paga in tempo una bolletta, andando a superare non solo la scadenza ma anche la prima segnalazione, arriverà una successiva richiesta di pagamento che riguarderà i soli importi delle bollette in questione, senza più calcolare il Canone Rai.

Bollette
Canone RAI e non pagarlo in bolletta: ecco che cosa hanno scoperto molti utenti (Montecampioneskiarea.it)

In ragione di quanto detto fino a questo momento, dunque, a quel punto, si può pure non pagare il canone RAI seppur con tutte le conseguenze del caso, a partire dal fatto che resta comunque una evasione ed è, di conseguenza, un qualcosa di sbagliato fino ad arrivare al fatto che potrebbero arrivare delle sanzioni che lievitano con il passare del tempo per il mancato pagamento. Si tratta sicuramente di un qualcosa di curioso, ma che resta profondamente sbagliato.

Gestione cookie