Mediaset cancella la soap turca per bassi ascolti: fatta fuori definitivamente

Arriva la decisione ufficiale di Mediaset: la soap opera turca è stata cancellata dai palinsesti per via dei bassi ascolti.

Gli appassionati di soap opera hanno assistito già a un bel po’ di modifiche nella programmazione delle principali reti televisive. Soprattutto con l’arrivo dell’autunno, quando molte trasmissioni sospese in estate sono tornate in onda, rendendo necessari dei cambiamenti nei palinsesti. Tra conferme e cambi orario, c’è anche qualche titolo che è stato cancellato.

Attrici di La forza di una donna e Forbidden Fruit
Mediaset cancella la soap turca per bassi ascolti: fatta fuori definitivamente – (Montecampioneskiarea.it)

È successo nei giorni scorsi ad una soap made in Turchia, che Mediaset ha deciso di eliminare definitivamente dalla programmazione di una sua rete. Il motivo sarebbe da ricercare negli ascolti non proprio brillanti che la serie stava ottenendo. Un vuoto che, però, la rete si è preoccupata immediatamente di riempire, proponendo le repliche di una delle dizi più amate di sempre dal pubblico del nostro Paese. In seguito tutti i dettagli di questa mini ‘rivoluzione’ televisiva.

Cambiamenti in casa Mediaset: soap opera sospesa dopo gli ascolti non soddisfacenti

L’amore del pubblico italiano per le soap opera turche è fuori discussione, ma capita che qualche titolo, complice la collocazione o l’orario, non ottenga il successo sperato. Soprattutto se si tratta di repliche e non di episodi in prima visione tv. È proprio quello che è accaduto ad una soap proposta da Mediaset nella mattinata di Rete 4, ma cancellata poco dopo per via del riscontro non proprio positivo da parte dei telespettatori.

Ozge Gurel in Cherry Season
Cambiamenti in casa Mediaset: soap opera sospesa dopo gli ascolti non soddisfacenti – Mediaset Infinity (Montecampioneskiarea.it)

Si tratta di Cherry Season, la prima dizi turca in assoluto trasmessa dalla nostra tv. Una storia d’amore bellissima e intensa, con protagonista la dolce Ozge Gurel, ma, in replica, la serie non sembra aver funzionato. La commedia era stata già riproposta sulla piattaforma Mediaset Infinity nello scorso giugno, ma l’azienda aveva deciso di collocarla nuovamente anche sul piccolo schermo, nella fascia mattutina di Rete 4 che va dalle 7.55 alle 8.45 circa.

La scelta, però, non si è rivelata proficua in termini di ascolti, tanto da spingere Mediaset a cancellare la soap e a sostituirla con un titolo tra i più apprezzati di sempre. Da lunedì 6 ottobre, dopo le repliche de La promessa (alle ore 7), sono tornate quelle di Terra Amara, che tengono compagnia al pubblico fino alle 8.45, orario di inizio del doppio appuntamento con My Home My Destiny (sempre in replica). Insomma, niente paura: per una soap cancellata, tante altre continueranno ad appassionare gli amanti del genere.

Gestione cookie