Libretti Poste, novità per tutti i clienti: c’è tempo fino al 6 novembre per aderire

Arriva un’offerta riservata a chi apporta nuova liquidità sui libretti smart: si può sfruttare la promozione fino al 6 novembre.

Poste Italiane continua a proporre interessantissime opzioni di risparmio attraverso i libretti: vincolando delle somme di denaro per un periodo prestabilito entro il 6 novembre, si può ottenere un tasso d’interesse più alto rispetto al tasso base. I destinatari dell’offerta sono vecchi e nuovi titolari di libretto smart. Basta essere maggiorenni e avere un libretto in forma smart, monointestato o cointestato. E chi non ce l’ha può aprirselo al momento.

Dei libretti cartacei e smart di Poste Italiane e, in evidenza, una ragazza che sorride
Libretti Poste, novità per tutti i clienti: c’è tempo fino al 6 novembre per aderire – montecampioneskiarea.it

Bisogna poi apportare della nuova liquidità. Per attivare l’offerta, è necessario insomma depositare nei libretti un po’ di soldi; con il termine massimo fissato per il 6 novembre 2025. Questa liquidità non deve tuttavia provenire da altri libretti o da conti BancoPosta intestati allo stesso cliente.

La nuova liquidità può essere versata direttamente sui libretti smart oppure su conti BancoPosta o altri libretti postali, ma poi subito trasferita tramite girofondo sul libretto smart. E ci sono tantissimi clienti di Poste che hanno della liquidità ferma su altri conti bancari o postali (come abbiamo spiegato, non su libretti o conti BancoPosta intestati a sé) che cercano un investimento sicuro, garantito da Cassa Depositi e Prestiti.

Deposito Supersmart Premium: un investimento sui libretti da attivare entro il 6 novembre

La nuova interessante proposta di Poste Italiane verte dunque sulla possibilità di attivare un disposto che vincola i fondi per dodici mesi e offre un rendimento certo, anche se non elevato, immune da rischi di mercato. Il guadagno previsto è dato dal tasso. Un 2% lordo annuo per i fondi vincolati con l’offerta. Bisogna comunque considerare che gli interessi dovuti matureranno solo alla scadenza del vincolo. Cioè dopo dodici mesi.

Una ragazza con gli occhiali con la camicetta bianca e, in evidenza, un libretto smart di Poste Italiane
Deposito Supersmart Premium: un investimento sui libretti da attivare entro il 6 novembre – montecampioneskiarea.it

E non bisogna dimenticare che il tasso è lordo. Quindi, va considerata la tassazione del 26% sugli interessi. Per aderire alla promozione basta attivare l’offerta denominata Deposito Supersmart Premium direttamente online, da app o in ufficio postale. E vincolando almeno 500 euro di nuova liquidità per un anno.

Investendo 500 euro, con un tasso lordo del 2%, in dodici mesi si guadagnerebbero circa 7,40 euro netti. Il guadagno netto diventerebbe di 14,80 euro con un investimento di 1.000 euro. Per attivare l’offerta online, serve solo accedere al proprio libretto smart su poste.it o tramite l’app Poste Italiane e poi versare la liquidità specificando tramite comando opzionale di voler aderire alla promozione. Lo si può fare anche in ufficio postale, portando con sé un documento d’identità e il codice fiscale.

Gestione cookie