Stefano De Martino si ferma: lo stop improvviso per Affari Tuoi

Affari Tuoi, il game show “dei pacchi” condotto da Stefano De Martino si ferma nell’access prime time di Rai 1: il motivi dello stop.

Una sfida televisiva tra le più accese degli ultimi anni, quella che vede coinvolti i due programmi di punta della fascia che precede la prima serata. Da un lato Stefano De Martino e Affari Tuoi, dall’altro Gerry Scotti con La Ruota della Fortuna. Due trasmissioni amatissime dal pubblico, che, da settembre, sta però preferendo il game show di Mediaset, sebbene nelle ultime serate il distacco in termini di ascolti si sia ridotto.

Stefano De Martino a Affari Tuoi
Stefano De Martino si ferma: lo stop improvviso per Affari Tuoi – (Montecampioneskiarea.it)

A proposito di De Martino e dell’iconico gioco dei pacchi, c’è una novità che potrebbe non far particolarmente piacere agli appassionati del programma. L’appuntamento con il game show targato Rai salterà per un motivo ben preciso: ecco come cambierà la programmazione della rete ammiraglia e quando tornerà in onda regolarmente Affari Tuoi.

Stop ad Affari Tuoi, puntata cancellata: cosa ha deciso la Rai

Nonostante La Ruota della Fortuna continua ad attestarsi come programma più visto dell’access prime time, Affari Tuoi può contare su un pubblico ampio e affezionato. Che dalla settimana scorsa può seguire il game show dei pacchi anche di sabato sera. A partire dal 4 ottobre, infatti, la Rai ha deciso di mandare in onda il programma anche di sabato, al consueto orario, posticipando l’inizio di Ballando con le Stelle alle 21.30. Nei prossimi giorni, però, qualcosa potrebbe nuovamente cambiare.

Gennaro Gattuso
Stop ad Affari Tuoi, puntata cancellata: cosa ha deciso la Rai – Ansa,it (Montecampioneskiarea.it)

Chi si era “abituato” alla compagnia di Stefano anche di sabato sera, dovrà rinunciarvi nella serata di sabato 11 ottobre. Su Rai 1, infatti, andrà in onda la partita Estonia-Italia, gara valida per il gruppo I delle qualificazioni europee ai prossimi Mondiali di calcio del 2026. Una sfida delicata ed attesa dagli appassionati, poiché la Nazionale guidata da Gennaro Gattuso è chiamata a vincere tutte le partite se non vuole rinunciare al sogno qualificazione.

Il match, che andrà in scena nella Le Coq Arena di Tallin, sarà trasmesso in chiaro in diretta tv su Rai 1, a partire dalle ore 20.30, ma i tifosi potranno seguire la gara gratuitamente anche su Raiplay, attraverso i dispositivi mobili. Per intrattenersi nuovamente con Affari Tuoi e divertirsi ad indovinare cosa nascondono i pacchi, il pubblico dovrà attendere pochissimo, perché il game show tornerà in onda regolarmente dalla sera successiva, domenica 12 ottobre, nella consueta fascia post telegiornale, a partire dalle 20.35.

Gestione cookie