Casa a Prima Vista, Ida e Mariana diventano “fate”: così non non le avete mai viste

Rivali nel programma ma molto affiatate nella vita di tutti i giorni, Ida e Mariana di Case a prima vista svelano una passione comune che ha che fare con la magia.

Nessun dubbio che Ida e Mariana, le due agenti immobiliari protagoniste di Casa a prima vista su Real Time, al di fuori del programma che le vede antagoniste abbiano un ottimo rapporto. Lo dimostra anche l’ultimo post condiviso su Instagram dalla D’Amico. Chi segue il programma intuisce che, dietro l’apparente sfida, il clima tra gli agenti immobiliari disteso e amichevole. E in più di un’occasione Mariana D’Amico ha spiegato che tra lei, Ida e Gianluca Torre si è sviluppata una profonda amicizia.

Mariana e Ida di Case a prima vista
Casa a Prima Vista, Ida e Mariana diventano “fate”: così non non le avete mai viste (Foto: Instagram @marianadamicore
\@ida_di_filippo) – montecampioneskiarea.it

La competitività c’è, e deve esserci, come ingrediente fondamentale per dare brio al programma, ma i rapporti personali fra i protagonisti sono da sempre ottimi. Le due donne si punzecchiano spesso quando la telecamera è accesa, dopodiché si concedono tranquillamente a un’atmosfera più scherzosa e leggera. Alla base, c’è una grande stima professionale reciproca. E poi c’è schietta complicità.

Questa complicità appare ancora più chiara in un post pubblicato su Instagram da Mariana D’Amico. Nel reel, lei e Ida si scatenano in un balletto particolarmente apprezzato dagli utenti del social e dai fan del programma. Ida e Mariana si mettono in posa imitando le celebri trasformazioni delle Winx, le famose fate della serie animata italiana e poi partono con le danze. Mariana sembra molto più a suo agio di Ida: conosce meglio le pose ed è più fluida nei movimenti. Ida cerca di starle dietro, ma senza troppa grazia.

Ida e Mariana nel balletto delle Winx: “Le fate dell’immobiliare

Le Winx sono un vero must generazionale. E forse Ida le conosce solo indirettamente, mentre Mariana sembra più ferrata e coinvolta nel ruolo di fatina. Facendosi un paio di conti ci si rende conto che Mariana D’Amico è perfettamente compatibile con il riferimento culturale delle Winx. L’agente immobiliare è nata nel 1989 e appartiene dunque alla generazione che è cresciuta con la serie.

Il balletto di Ida e Mariana di Case a prima vista
Ida e Mariana nel balletto delle Winx: “Le fate dell’immobiliare” (Foto: Instagram @marianadamicocore) – montecampioneskiarea.it

Le Winx sono state lanciate nel 2004, quando Mariana aveva circa quindici anni. Non era una bambina ma doveva comunque avere ancora un legame con i fenomeni pop per i preadolescenti. Va detto che la serie creata da Iginio Straffi ha avuto nei primi anni ’00 un impatto straordinario sulla cultura pop. Tutti conoscono le Winx. Anche se nessuno si sarebbe mai immaginato che, crescendo, avrebbero intrapreso la carriera di agenti immobiliari!

La didascalia contenuta sotto il reel parla chiaro: “Le fate dell’immobiliare“. Qualcuno commenta: “Perfettamente scoordinate…“. Un altro utente si concentra su Ida: “Le espressioni di Ida fanno morire… che belle che siete!” E poi c’è chi invoca Gianluca: “Dov’è lo specialista?

Gestione cookie