Poste avvisa tutti i clienti: scatta subito una modifica per il conto corrente

Da parte di Poste Italiane c’è un avviso importante che riguarda tutti quei clienti che hanno un conto corrente. Si tratta di una modifica non di poco conto e che può essere per molte persone una autentica svolta. Andiamo a vedere le ultime notizie.

Quando si parla di Poste Italiane è impossibile non sottolineare il fatto che garantisce una vastità di soluzioni davvero impressionante e che spazia in ogni ambito della nostra vita e della nostra economia. In tal senso, si tratta di una situazione che è in continuo divenire. Si è partiti, ormai tanti anni fa, con una situazione in cui si garantiva niente di più rispetto al semplice servizio postale e si è arrivati oggi ad un contesto in cui si offrono dei servizi che sono a tutti gli effetti paragonabili a quelli che sono quelli garantiti dalle banche.

Poste italiane
Poste avvisa tutti i clienti: scatta subito una modifica per il conto corrente (Montecampioneskiarea.it)

Tantissime persone, da questo punto di vista, si affidano proprio a Poste Italiane per aprire un conto corrente ed in tal senso è arrivata una comunicazione importante proprio da parte di questo ente. La novità in questione riguarda proprio quelli che sono i correnti di Poste ed andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta, dal momento che è un qualcosa di significativo e può essere una svolta nella vita di tutti i giorni. Ecco le ultime da registrare su questo versante a dir poco importante e significativo.

Poste Italiane, avviso per tutti i correntisti: ecco che cosa cambia da questo momento

Da questo punto di vista anche la nostra realtà postale prosegue a braccetto con quelle che sono le volontà e le indicazioni che arrivano sull’ente europeo che gestisce il tutto. Andiamo a vedere le ultime notizie che sono da registrare su questo fronte. Come confermato anche da un avviso apparso direttamente sul sito di Poste Italiane, a partire dal 9 ottobre i correntisti faranno i conti con delle importanti novità che riguardano i bonifici istantanei. Ed anche in questo caso si tratta di direttive europee a cui Poste si è adeguata.

Bonifici istantanei
Poste Italiane, avviso per tutti i correntisti: ecco che cosa cambia da questo momento (Montecampioneskiarea.it) – screen da Poste

A partire dalla data prima indicata, infatti, non solo in termini di costi i bonifici istantanei e quelli ordinari vengono equiparati anche in termini di sicurezza. Ma, come se già questo non fosse un importante passo in avanti, ci sono anche ulteriori sviluppi. Ci sarà, infatti, anche un maggiore controllo in termini di sicurezza, grazie ad un nuovo sistema che è stato messo in piedi, per questi bonifici per controllare che ci sia concordanza tra destinatario del bonifico, codice IBAN e tutte le altre info che vengono richieste nel momento in cui si effettua un bonifico.

Gestione cookie