Rivoluzione ad Affari Tuoi: si cambia (ancora), tutti hanno notato quel dettaglio

Affari Tuoi, nuovo cambiamento nello studio del programma condotto da Stefano De Martino: il dettaglio non sfugge.

Una sfida che prosegue sera dopo sera, tra battute, frecciatine e gli inevitabili dati di ascolto. È quella che vede protagonisti Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna, i due game show in onda nell’access prime time di Rai 1 e Canale 5. Due programmi amatissimi dal pubblico, che, a sorpresa, sta preferendo il quiz condotto da Gerry Scotti, nonostante nelle ultime serate il divario di punti share si sia assottigliato.

Stefano De Martino e lo studio di Affari Tuoi
Rivoluzione ad Affari Tuoi: si cambia (ancora), tutti hanno notato quel dettaglio – (Montecampioneskiarea.it)

La nuova edizione di Affari Tuoi è partita martedì 2 settembre, con il format invariato ma diverse novità, a partire dal “pacco nero”, una scatola di cui nessuno è a conoscenza del contenuto, nemmeno il temibile Dottore. Tante modifiche anche nello studio che ospita lo show condotto da De Martino, ma attenzione: proprio nelle recenti puntate, il pubblico ha notato un ulteriore cambiamento, che rappresenta in realtà un ritorno al passato. Ecco di cosa si tratta.

Affari Tuoi torna alle origini: lo studio cambia ancora, il dettaglio non sfugge

Tra le novità principali della nuova stagione di Affari Tuoi ci sono senza dubbio quelle legate allo studio. Sin dalla prima puntata, il pubblico ha notato il nuovo look dell’ambiente che ospita il quiz, caratterizzato principalmente da mattoni in bella vista e dettagli in legno. Un set pensato proprio per dare l’idea di un “centro smistamento pacchi”, ma che non ha convinto gran parte dei telespettatori sin dall’inizio: per molti, lo studio è apparso più cupo e freddo rispetto agli anni precedenti.

Stefano De Martino e i concorrenti di Affari Tuoi
Affari Tuoi torna alle origini: lo studio cambia ancora, il dettaglio non sfugge – Raiplay (Montecampioneskiarea.it)

Commenti negativi che hanno spinto il programma a correre ai ripari già qualche settimana fa, quando il muro di mattoni è stato dipinto di bianco e sono stati inseriti dettagli luminosi, per rendere l’ambiente più vivo. I cambiamenti, però, continuano, perché a partire dalla puntata in onda giovedì 2 ottobre, i telespettatori hanno notato un’altra novità. Al centro dello studio, è tornato il tavolo trasparente, che ha sostituito quello in legno.

La forma del bancone resta circolare, ma è completamente trasparente, così come le scalette destinate al dolce cane Gennarino. Un dettaglio che alleggerisce non poco l’immagine dello studio, che appare più luminoso. Il ‘ritorno alle origini’ è stato commentato positivamente sui social,

 

Gestione cookie