Gerry Scotti vs Stefano De Martino, nella sfida dell’access prime time spunta anche Amadeus: cos’è successo durante la puntate.
La sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino non si limita più esclusivamente ai dati di ascolto. I due conduttori dei game show dell’access prime time hanno dato il via a un botta e risposta fatto di battute, frecciatine e stoccate più o meno esplicite. Una competizione che, almeno per il momento, vede in assoluto vantaggio La Ruota della Fortuna, che ha sempre superato Affari Tuoi da quando il programma Rai è tornato in onda con la nuova edizione, a inizio settembre.

E a sorpresa, nella battaglia più accesa della televisione, si è inserito anche Amadeus, che del “gioco dei pacchi” è stato il conduttore per due edizioni, fino al 2024. A tirare in ballo il volto del Nove ci ha pensato proprio Gerry Scotti, nel corso della puntata de La Ruota della Fortuna trasmessa venerdì 3 ottobre. Dopo essere stato citato in tv, Amadeus ha compiuto un gesto social che non poteva passare inosservato.
Amadeus si inserisce nella sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino: è successo a La ruota della Fortuna
Nonostante il distacco in termini di punti share si sia ridotto nelle ultime puntate, il pubblico italiano continua a preferire La Ruota della Fortuna rispetto ad Affari Tuoi. Il quiz di Gerry Scotti, partito nel corso dell’estate, è riuscito a conservare la sua grande fetta di pubblico anche in autunno, contro un programma amatissimo e consolidato come quello condotto da De Martino. Pubblico all’interno del quale, come rivelato da Gerry, c’è anche Amadeus con la sua famiglia.

A citare l’ex conduttore di Affari Tuoi è stato Scotti, che, durante una puntata de La Ruota, ci ha tenuto a salutare Amadeus, aggiungendo: “So che ci guarda quando è a casa, insieme a tutta la famiglia”. Dopo aver inserito, lo scorso settembre Carlo Conti tra i telespettatori del quiz di Canale 5, Gerry lo ha rifatto anche con Amadeus, che non è stato a guardare e ha ricambiato il saluto dell’amico in modo plateale. Nelle sue stories di Instagram, il conduttore di The Cage ha condiviso proprio il video ritraente le parole di Scotti, allegando una scritta “Ciao” e una emoticon simpatica.