Fermati con quel pollice sul telecomando e fai partire “House of Guinness”: una serie imperdibile

Un nuova serie potrebbe diventare la vostra preferita, si tratta di House of Guinness ed è imperdibile.

Netflix continua a non sbagliare i colpi e stavolta ne mette a segno uno preciso e spettacolare. Con House of Guinness è una vittoria a mani basse, la serie è ben fatta, recitata in modo perfetto e la storia è intrigante. Otto episodi di un’ora ciascuno circa, la prima serie è da guardare tutta d’un fiato mentre si attendono notizie sulla seconde che quasi certamente ci sarà.

House of Guinness attori
Fermati con quel pollice sul telecomando e fai partire “House of Guinness”: una serie imperdibile (Montecampioneskiarea.it)

Le serie TV sono una passione che accomuna milioni di persone. Appassionarsi ad un telefilm è facile se è ben fatto perché le storie dei personaggi diventano parte della nostra vita. Sono talmente tante le serie da vedere e rivedere che è difficile sceglierne una su tutte come la preferita in assoluto. Ognuno avrà la propria classifica personale pronta per essere modificata dalle new entry.

The Walking Dead, Reacher, Modern Family, Castle, Supernatural, Dexter, True Blood, Homeland, Dr House – Medical Division sono pochissime tra le infinite serie che hanno catturato i nostri cuori e la nostra mente. Ebbene, preparatevi ad un nuovo ingresso che scalerà velocemente la classifica fino ad arrivare ai primissimi posti. House of Guinness trasmessa dal 25 settembre su Netflix ha le caratteristiche delle serie Tv vincenti.

Perché House of Guinness è un successo

House of Guinness è ambientata nella Dublino del XIX secolo. Benjamin Lee Guinness dopo aver portato il birrificio creato dal bisnonno alla fine del ‘700 ad essere una forza riconoscibile nel Regno Unito oltre che nel mercato irlandese è morto e i quattro figli devono prendere il suo posto.

Guinness
Perché House of Guinness è un successo (Montecampioneskiarea.it)

La fiducia in loro è scarsa, sono pieni di problemi ma il futuro del birrificio è nelle mani di Arthur, Edward, Anne e Benjamin. Dai nomi si capisce come i Guinness abbiano origini anglo-irlandesi e chi conosce la storia sa quanti problemi gli anglo-irish hanno creato agli irlandesi. House of Guinness parla dell’impero economico di una famiglia anglo-irlandese di Dublino e molti quotidiani irlandesi hanno disapprovato la serie Tv definendola un “racconto distorto”.

Tra i produttori esecutivi della serie c’è Ivana Lowell che è una discendente diretta dei Guinness e dunque la serie potrà essere presa come spunto per approfondire la storia dell’Irlanda ricordando, però, che ci sono racconti diversi in base a chi li racconta. Arthur è l’anglo-irlandese che non vorrebbe essere irlandese ed è proprio lui a dover far ottenere alla famiglia un vero status nobiliare. Benjamin è alcolista, Anne fuori dall’eredità paterna fa i conti con in triste matrimonio. Curiosi di conoscere le loro storie?

Gestione cookie