Ballando con le Stelle, Barbara D’Urso criticata per le troppe “faccette”: Pasquale La Rocca dice la sua.
Inutile negarlo: quella formata da Barbara D’Urso e Pasquale La Rocca era la coppia più attesa di questa edizione di Ballando con le Stelle. La conduttrice è tornata sul piccolo schermo e lo ha fatto in un ruolo per lei inedito: non al timone di uno show, ma come concorrente. E, sin dal primo istante in cui è apparsa sulla pista dello show di Rai 1, si è emozionata e ha emozionato il suo pubblico. Un ritorno che ha reso felice tutti coloro che sentivano la sua mancanza, ma c’è anche chi non aspettava altro che il confronto con Selvaggia Lucarelli.

Confronto che è arrivato, come sempre, al termine dell’esibizione della concorrente, quando i giudici sono chiamati ad esprimere le proprie valutazioni a parole, prima di assegnare un voto da 0 a 10 con l’iconica paletta. Nello specifico, dopo la rumba della prima puntata, la Lucarelli ha invitato la D’Urso a fare meno “faccette” durante l’esibizione. A dire la sua sulla questione ci ha pensato Pasquale La Rocca, intervistato dal Corriere.
Barbara D’Urso, Pasquale La Rocca parla delle “faccette” della sua compagna a Ballando con le Stelle
Per molti non c’è alcun dubbio: Barbara D’Urso arriverà fino in fondo a Ballando con le stelle. C’è chi è pronto a scommettere che l’ex volto di Pomeriggio Cinque e Pasquale La Rocca finiranno sul podio dello show condotto da Milly Carlucci. Quel che è certo è che tra i due c’è un’alchimia speciale e a confermarlo è stato proprio il ballerino professionista, in un’intervista rilasciata al Corriere.

“Siamo davvero in sintonia. La nostra napoletanità facilita il percorso, intenso, che durerà tante puntate e che comporta ore e ore di prove. Ma lei è una macchina da guerra, non si tira mai indietro, vuole fare e vuole fare bene. Qualcuno afferma che sapesse già ballare, io dico che il ballo le fa bene“, ha dichiarato Pasquale. Che ha poi detto la sua anche sulla critiche rivolte da Selvaggia Lucarelli alla sua partner, relative alle “faccette” reputate eccessive.
“Il ballo comporta un’immersione emotiva che coinvolge tutto il corpo, compresi i muscoli facciali. Sono stato io a volere che Barbara fosse nel numero per travolgere ed emozionare lo spettatore. Me ne assumo la colpa. Sono in disaccordo con chi dice che fa le faccette, minimizza la sua interpretazione“, ha spiegato.