Vacanze in autunno, non perderti queste 5 mete: zero caos e risparmi tantissimo

Se siamo alla ricerca del posto giusto dove passare delle vacanze in autunno, ci sono queste cinque mete che sono davvero perfette. Puoi risparmiare tantissimo e goderti un relax davvero totale. E ce n’è per tutti i gusti, come si suole dire.

La vita di tutti i giorni prosegue sempre con un livello di stress di altissimo profilo e, per questo motivo, di tanto in tanto si rende necessaria di tanto in tanto una pausa. Sicuramente nelle nostre giornate, con qualche ora di relax, ma anche con una bella vacanza per staccare la spina e recuperare energie mentali sprecate proprio nel caos delle nostre giornate. L’estate è stata da poco consegnata agli archivi, però, e non si può pensare di certo di aspettare ancora quasi un anno prima di potersi regalare un qualcosa di rilassante.

Spiaggia
Vacanze in autunno, non perderti queste 5 mete: zero caos e risparmi tantissimo (Montecampioneskiarea.it)

Una soluzione che sta diventando gradualmente sempre più gettonata è quella di andare in vacanza in autunno. In tal senso, sono tante le opzioni a nostra disposizione, al di là di quello che si possa erroneamente pensare, e sta a noi scegliere quella più adatta a noi. C’è chi preferisce la montagna in questa stagione, chi invece gradisce maggiormente visitare una città e chi, invece, cerca sempre e solo il mare. Ed in queste cinque mete che devi tenere in considerazione ce n’è, come si suole dire in questi casi, per tutti i gusti.

Vacanze in autunno, attenzione a queste cinque mete: tutti i dettagli

La prima meta sulla quale vogliamo puntare i riflettori è quella di Fuerteventura. Si tratta della seconda isola più grande tra le Canarie e la più bella a livello paesaggistico in senso assoluto. Il clima sarà quasi estivo e, per questo, ci si deve fare un pensierino. Per chi vuole sempre il mare, oltre a questa isola delle Canarie attenzione anche a Capoverde: le temperature sono sempre superiori ai 25 gradi, la stagione delle piogge termina proprio ad ottobre e le spiagge sono molto tranquille. Inoltre, è la meta ideale probabilmente nel rapporto qualità prezzo.

Porto
Vacanze in autunno, attenzione a queste cinque mete: tutti i dettagli (Montecampioneskiarea.it)

Ottobre, per chi vuole visitare invece una grande città europea, è il mese ideale per fare una tappa a Porto, in Portogallo. E’ famosa per le crociere fluviali con degustazione di vino ed olio lungo il fiume Douro e per un clima che è particolarmente favorevole in autunno. Per chi invece preferisce contesti di montagna, non possiamo non consigliare due mete italiane da capogiro: da un lato il lago di Carezza, vicino Bolzano, e l’Alpe di Siusi, ovvero l’altopiano più esteso di tutta Europa. In entrambi i posti si potrà ammirare uno degli spettacoli più suggestivi in assoluto, vale a dire il foliage.

Gestione cookie