Perfetto per i figli iscritti all’Università questo accessorio IKEA per tenere in ordine la stanza

La stanza di uno studente iscritto all’Università deve essere pratica, funzionale e confortevole. Ecco perché serve questo accessorio IKEA.

Lo studio è una cosa seria, per immagazzinare tutte le informazioni necessarie c’è bisogno di quiete, di un ambiente adatto senza distrazioni né eccessivi rumori. Sappiamo che le camere degli studenti fuorisede sono nella maggior parte dei casi molto piccole, dobbiamo quindi trasformarle nel luogo perfetto per studiare.

Ragazza in stanza
Perfetto per i figli iscritti all’Università questo accessorio IKEA per tenere in ordine la stanza (Montecampioneskiarea.it)

La stanza di uno studente universitario deve essere perfettamente organizzata. Va personalizzata secondo le proprie esigenze, deve ispirare relax ma anche concentrazione e avere un’illuminazione adeguata per evitare di perdere la vista quando si resterà svegli a studiare fino a notte fonda per prepararsi ad un esame. Soprattutto quando il figlio universitario è fuori sede bisogna cercare di garantirgli il maggior comfort possibile.

Nella camera dovranno esserci un cesto per la biancheria – fondamentale per limitare gli odori – una scrivania con una comoda sedia, diversi punti luce – anche sul letto – e un comodo pouf contenitore. Sono utili i ganci da parete per appoggiare giacca e felpe ed è necessaria una piccola libreria per contenere in ordine i testi universitari. Infine, IKEA suggerisce un accessorio molto pratico.

L’accessorio IKEA per avere tutto in ordine a portata di mano

L’esigenza nell’arredo di una stanza di uno studente universitario è quella di garantirgli comfort, funzionalità e ordine. Sappiamo quanto i ragazzi possano essere disordinati, bisogna dare loro la possibilità di collocare ogni oggetto e indumento in modo facile per avere la camera ordinata. I suggerimenti già data aiutano in questo ma c’è un altro importante accessorio da appendere alla parete.

Pannello da parete
L’accessorio IKEA per avere tutto in ordine a portata di mano Foto IKEA (Montecampioneskiarea.it)

Parliamo della combinazione pannello portaoggetti SKADIS di colore bianco che IKEA propone a 31 euro. Le dimensioni sono 56×56 cm. Questo pannello consente di fare ordine e avere i piccoli oggetti come penne, evidenziatori, caricabatterie, cuffiette a portata di mano. Si può scegliere la combinazione proposta da IKEA oppure creare una su misura per le proprie esigenze usando il pannello base e scegliendo gli accessori della serie SKADIS da aggiungere.

La combinazione già pronta include un contenitore con coperchio, un contenitore verticale senza coperchio, un gancio e due mensole più, naturalmente il pannello. Questo da solo ha un costo di 13 euro. Gli accessori si possono fissare in ogni punto del pannello e si possono spostare in ogni momento. I materiali sono fibre di legno e lacca acrilica per il pannello, acciaio, plastica e rivestimento epossidico/poliestere a polvere per i contenitori.

Gestione cookie