Stavolta l’addio è definitivo: soap interrotta, da novembre cambia tutto a Mediaset

Da novembre cambia la programmazione in casa Mediaset: stavolta la cancellazione è definitiva, la soap saluta per sempre la tv.

Col ritorno in onda delle trasmissioni di Maria De Filippi e delle altre messe in pausa in estate, la programmazione Mediaset ha già subito diverse variazioni. La stagione televisiva autunnale ha preso il via e i palinsesti delle principali reti sono già cambiati rispetto ai mesi più caldi. Nelle prossime settimane, però, ci saranno ulteriori cambiamenti e uno di questi riguarda una delle soap opera più amate e seguite degli ultimi anni.

Logo Mediaset, scritta Stop e televisione
Stavolta l’addio è definitivo: soap interrotta, da novembre cambia tutto a Mediaset – (Montecampioneskiarea.it)

A partire da novembre, la soap saluterà per sempre il pubblico, che dovrà dire addio a una storia tra le più intense. La serie chiuderà i battenti, ma Mediaset avrebbe già pensato alla possibile ‘sostituta’ (sempre una dizi turca), da collocare proprio nella stessa fascia oraria attualmente occupata dalla soap. In seguito tutte le indiscrezioni sul futuro di Canale 5.

Mediaset cancella la soap più amata: come cambia il palinsesto da novembre

Nuovi cambiamenti in arrivo in casa Mediaset nel mese di novembre. Uno di questi potrebbe riguardare la fascia dell’access time, al momento occupata (con grande successo) da La ruota della fortuna. Il game show di Gerry Scotti ha preso il posto di Striscia la notizia in estate, ma gli ascolti record hanno spinto la rete a prolungarne la messa in onda anche in autunno. Fino a quando? Al momento non è noto il futuro di Striscia, ma il tg satirico tornerà e i promo sono già partiti. Chi non tornerà più, dopo novembre, è Guzide Ozguder.

Guzide in Tradimento
Mediaset cancella la soap più amata: come cambia il palinsesto da novembre – Mediaset Infinity (Montecampioneskiarea.it)

La soap opera Tradimento si avvia ufficialmente alla conclusione, dopo essere tornata in onda da fine agosto. La serie era stata interrotta in estate, per poi tornare in scena esclusivamente in prime time, di venerdì sera. Le puntate rimaste, però, sono sempre di meno, e il gran finale della dizi turca dovrebbe arrivare proprio nel mese di novembre (anche se non è stata resa nota ancora una data ufficiale). Cosa andrà in onda al suo posto?

Anche in questo caso non esistono conferme o notizie ufficiali, ma diverse voci parlano di un possibile ritorno della soap Io sono Farah, sospesa ad agosto dalla fascia pomeridiana di Canale 5. La soap con Demet Ozdemir potrebbe tornare proprio in prima serata, anche in ragione degli ascolti ottimi ottenuti in poche settimane di programmazione.

Gestione cookie