Rai, a novembre cambia la programmazione: tra addii e grandi ritorni

Ci saranno novità nella programmazione di novembre in casa Rai. Tra addii e ritorni attesi in TV: ecco che quali sono i cambiamenti in arrivo.

Non è stato un inizio stagione facile per i vertici di Viale Mazzini, i quali si sono ritrovati ad affrontare situazioni inaspettate. Dopo il caos estivo in merito alla conduzione di Domenica In, sicuramente non tutti si aspettavano che gli ascolti di alcuni trasmissioni potessero essere così bassi.

donna di spalle guarda la TV e logo Rai
Rai, a novembre cambia la programmazione: tra addii e grandi ritorni – montecampioneskiarea.it

Al di là della sfida Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna, che sta catalizzando l’attenzione di pubblico e media, ci sono anche altre questioni da sottolineare. Parliamo ad esempio di un inizio complicato per Il paradiso delle signore, che non sta confermando gli ascolti dello scorso anno, almeno nelle ultime settimane. Lo stesso possiamo dire di Ballando con le stelle, che sta disattendendo le aspettative iniziali.

Detto ciò, gli spettatori devono sapere che ci sarà un cambio programmazione a novembre su Rai 1, dove il pubblico vedrà la fine di una serie TV e il ritorno in prima serata di una fiction molto amata. Una novità che sicuramente potrebbe portare grandi soddisfazioni in merito all’Auditel.

Rai, programmazione novembre: torna la fiction amatissima

Il palinsesto di Rai 1 per il mese di novembre prevede la fine di Blanca 3. La serie televisiva con protagonista Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno sta andando in onda in questi giorni nel prime time di lunedì, registrando degli ottimi ascolti nonostante la nuova edizione del Grande Fratello condotta da Simona Ventura.

scena di Un professore
Rai, programmazione novembre: torna la fiction amatissima (Rai.it) – montecampioneskiarea.it

Tuttavia, nelle prossime settimane ci saranno diverse novità che coinvolgeranno la rete. Su tutti, il grande ritorno della fiction Un professore 3, che vede come protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi. Gli episodi inediti sono stati già girati nei mesi scorsi, quando il cast è tornato sul set, e nella terza stagione il professore di Filosofia seguirà i suoi studenti verso la prova più importante: l’esame di maturità.

Salvo cambi di programma dell’ultimo minuto, i vertici Rai hanno deciso di mandare in onda la serie televisiva da giovedì 20 novembre in prima serata sulla rete ammiraglia. La fiction sarà trasmessa per sei settimane in quanto sono 6 puntate in totale, accompagnando in questo modo i telespettatori fino alla pausa natalizia.

Nonostante le settimane di difficoltà, è confermato l’appuntamento nel daytime con Il Paradiso delle Signore 10. La soap ambientata negli anni ’60 andrà regolarmente in onda dalle 16 alle 16:50, per poi passare la linea al Tg1 e a La vita in diretta con Alberto Matano.

Gestione cookie