Hai un buono fruttifero di 4 anni? La novità di Poste italiane

Se hai un buono fruttifero della durata di 4 anni arriva una novità non di poco conto da parte di Poste italiane. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta e che cosa sapere da questo punto di vista.

Come è noto, tra i prodotti che vengono proposti da Poste italiane i buoni fruttiferi rappresentano sicuramente un fiore all’occhiello in senso assoluto. Ha una vastità in termini di proposte davvero di primo piano e si adatta ad ogni esigenza da questo punto di vista. Si parte, infatti, dal classico servizio postale, fino ad arrivare a prodotti, come per l’appunto i buoni, che sono di natura economica e finanziaria a tutti gli effetti. Come anche i conti correnti. In tal senso, le novità sono praticamente all’ordine del giorno, come si suole dire.

Buoni fruttiferi postali
Hai un buono fruttifero di 4 anni? La novità di Poste italiane (Montecampioneskiarea.it) – screen dal sito Poste

In tal senso, nello specifico ci andremo a concentrare in maniera dettagliata su un buono fruttifero in particolar modo, dal momento che può diventare a tutti gli effetti una manna dal cielo da questo punto di vista. In tal senso, la novità in questione riguarda Poste Italiane, come è normale che sia, che ha annunciato un qualcosa che può essere molto importante ed interessante per tante persone, come si suole dire in questi casi. In ragione di quanto detto, andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta.

Buono fruttifero postale, novità da Poste Italiane: tutti i dettagli a riguardo

Da questo punto di vista, sottoscrivere un buono fruttifero è sempre una buona idea per fare un piccolo investimento. In cui ci sono dei margini di rischio ridotti praticamente allo zero ed una possibilità di guadagno. In tal senso, andremo a puntare i riflettori sul buono fruttifero postale che va sotto il nome di “Buono rinnova 4 anni“. Attenzione, però, ad un aspetto non di poco conto, dal momento che puoi sottoscriverlo se, a partire dal 15 settembre 2024, hai rimborsato uno o più Buoni o se a partire dal 1° ottobre 2024 hai portato a scadenza uno o più Supersmart.

Euro
Buono fruttifero postale, novità da Poste Italiane: tutti i dettagli a riguardo (Montecampioneskiarea.it)

Ha una durata di quattro anni, come si può facilmente intuire dal suo nome ed ha un tasso di rendimento fisso e garantito a scadenza. Esso, in tal senso, è pari all’1,50%. Inoltre, tieni bene a mente che puoi richiedere il rimborso, totale o parziale, del capitale in qualsiasi momento entro e non oltre per ovvi motivi il termine di prescrizione​. Starà a te poi decidere se e come utilizzarlo e, soprattutto, se sottoscriverlo oppure aspettare qualche altra occasione che può arrivare prossimamente da parte di Poste Italiane.

Gestione cookie