Grave+errore+a+4+Ristoranti%2C+Borghese+costretto+a+chiedere+ai+clienti%3A+%26%238220%3BSignora%2C+posso%3F%26%238221%3B
montecampioneskiareait
/2025/10/02/grave-errore-a-4-ristoranti-borghese-costretto-a-chiedere-ai-clienti-signora-posso/amp/
News

Grave errore a 4 Ristoranti, Borghese costretto a chiedere ai clienti: “Signora, posso?”

A 4 Ristoranti succede di tutto: Alessandro Borghese, dopo aver notato un dettaglio nel piatto, è costretto a chiedere informazioni ai clienti.
Partecipare a 4 Ristoranti è una grande opportunità per i ristoratori, perché gli offre la possibilità di far conoscere il proprio locale a tutta Italia. Infatti il programma di Alessandro Borghese è uno dei più seguiti, per questo rappresenta uno spazio importante per i concorrenti. Chi vi prende parte, però, sa ormai bene- dato che il format va avanti da tantissimi anni- che il giudizio degli altri ‘colleghi’ e del conduttore non è mai scontato.
Grave errore a 4 Ristoranti, Borghese costretto a chiedere ai clienti: “Signora, posso?” (Foto Youtube @ale4ristoranti) montecampioneskiarea.it
Basta infatti un piccolo errore per farli scatenare e gli effetti si vedono non solo a tavola, ma soprattutto durante il momento del voto. Accade spesso che, durante le registrazioni di una puntata, i ristoratori al tavolo non si trattengano o che Borghese sia costretto ad intervenire. Proprio come è successo in un vecchio appuntamento quando, dopo il grave errore dello chef, il conduttore è stato costretto a rivolgersi ai clienti.

4 Ristoranti, Borghese interviene durante la cena: lo chef non doveva farlo

4 Ristoranti è uno dei programmi più seguiti condotto da Alessandro Borghese. Il conduttore, in ogni puntata, ha a che fare con quattro ristoratori che decidono di mettersi in gioco, con la speranza di ottenere il premio finale. In una vecchia puntata, mentre i concorrenti erano al tavolo insieme allo chef, gustando il piatto preparato dalla cucina del posto, è successo qualcosa che ha spiazzato Borghese.

4 Ristoranti, Borghese interviene durante la cena: lo chef non doveva farlo (Foto Youtube @ale4ristoranti) montecampioneskiarea.it

Una ristoratrice, dopo aver fatto un primo assaggio, si è guardata intorno e ha notato che il cuoco aveva servito le orecchiette con il gambero crudo soltanto al loro tavolo e non a tutti i clienti: “Non sono uguali alle nostre, non c’è il gambero crudo, è tutto cotto”, ha detto rivolgendosi ad Alessandro. Quest’ultimo, dopo aver dato uno sguardo veloce in giro, ha chiesto direttamente alle persone in sala:Scusi signora, posso? C’è il gambero crudo là?”.

Dopo aver ricevuto la stessa risposta, ha chiamato lo chef dalla cucina: “Notavo che ad entrambi i tavoli non c’è il gambero rosso a crudo, come a noi”, ha detto la ristoratrice. E a quanto pare aveva ragione, dato che lo chef ha spiegato di aver messo il gambero agli altri clienti durante la mantecatura. Gli ha poi chiesto il motivo, per sapere il perché del diverso trattamento, ma quest’ultimo è stato molto vago: “No, l’ho voluto fare così”. 

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Nel cuore della Transilvania in sole due ore, adesso è ancora più vicina

Scopri come raggiungere il cuore della Transilvania in sole due ore e immergerti in un…

3 settimane ago

Se hai più di 60 anni, viaggi quasi gratis: ecco tutti gli sconti per aerei, treni e navi

Se hai più di 60 anni, puoi viaggiare quasi gratis grazie a numerosi sconti e…

3 settimane ago

Aveva solo 23 anni, terribile tragedia: ecco cosa è successo

A 23 anni, un destino crudele ha interrotto un percorso di vita pieno di speranze.…

3 settimane ago

Arreda la tua casa con meno di 20 euro: questi 5 oggetti li trovi da Ikea

Vuoi rinnovare casa senza un grande budget? Ecco 5 idee di arredamento e accessori da…

3 settimane ago

Ondata pesantissima di scioperi: saranno 10 giorni di fuoco

Preparati a un'ondata pesantissima di scioperi che durerà 10 giorni, con disagi previsti in diversi…

3 settimane ago

Arriva la neve, ma non in tutta Italia: le previsioni non lasciano scampo

A breve la neve farà la sua comparsa in molte regioni d'Italia, ma non ovunque:…

4 settimane ago