Il ferro da stiro è ormai passato di moda: moltissimi amanti del pulito stanno usando questo trucco per eliminare le pieghe dai vestiti e non lo stanno usando proprio più.
Per quanto siano necessarie, si contano sulle dita di una mano quegli amanti del pulito che adorano fare le faccende domestiche senza alcun tipo di problema e noia. Soprattutto quando si tratta di stirare e sistemare un’infinità di vestiti puliti e profumati, sono davvero pochissime quelle persone che accendono il ferro da stiro con piacere.
Se fino ad ora, però, si è sempre creduto che usare un simile elettrodomestico fosse indispensabile per provvedere ad una tale faccenda domestica, adesso sembrerebbe che non sia più necessaria una cosa del genere. Proprio recentemente, infatti, è stato svelato il (vero) trucco che permette di eliminare le pieghe dai vestiti in pochi secondi senza dover necessariamente ricorrere al ferro da stiro.
Tutto quello che occorre fare per dire ‘addio’ ad una simile scocciatura, è creare direttamente a casa proprio una pozione ‘magica’. A quanto pare, servirebbero solo 2 ingredienti, che tra l’altro tutti hanno nella propria dispensa, e il gioco è fatto. In pochissimi secondi, infatti, le pieghe dai vestiti sono state eliminate una bellezza e non c’è stato nemmeno bisogno di perdere tempo.
Nonostante le dovute accortezze e, magari, i trucchi della nonna per evitarle, può sempre capitare che il bucato presenti quelle fastidiose pieghe appena finito il lavaggio in lavatrice. Per tale ragione, quindi, si voglia o non si voglia, è fondamentale usare il ferro da stiro per eliminarle. Adesso, però, è saltato fuori un trucchetto che non solo permette di risolvere un problema del genere, ma consente persino di farlo da soli senza accendere alcun tipo di elettrodomestico ‘speciale’.
Per eliminare le pieghe dai vestiti senza dover necessariamente stirare, infatti, non c’è bisogno altro che preparare una soluzione con ammorbidente (o acido citrico) ed acqua. Dopo aver messo i due ingredienti in un contenitore spray ed aver agitato per bene così da permettere che si amalgamino a perfezione, bisogna spruzzarlo direttamente sui vestiti.
Dopo aver fatto questa operazione, infine, occorre stirare il capo interessato con le mani e il gioco è fatto. In questo modo, le pieghe saranno completamente un ricordo lontano, non ci sarà stato bisogno di accendere il ferro da stiro e, di conseguenza, si avrà più tempo per sé, ma anche soldi in meno da pagare sulla bolletta.
Il consiglio della BCE è quello di conservare una determinata cifra in contanti: un annuncio…
Il 30 settembre sarà una giornata diversa dalle altre per i clienti di NaturaSì: la…
Nelle ultime ore, Gerry Scotti ha lanciato un'altra frecciatina contro Stefano De Martino e 'Affari…
Giovanni Allevi ha rotto il silenzio sulla sua triste malattia; il pianista ha raccontato che…
8 idee geniali per poter riutilizzare ancora una volta le bustine di tè usate: in…
Dalle anticipazioni di Forbbiden Fruit, le tensioni giungono al culmine: la protagonista dice addio. In…