La+Bosch+spiega+come+pulire+il+forno+con+prodotti+naturali+%28e+cosa+non+fare+mai%29
montecampioneskiareait
/2025/09/28/la-bosch-spiega-come-pulire-il-forno-con-prodotti-naturali-e-cosa-non-fare-mai/amp/
Curiositá

La Bosch spiega come pulire il forno con prodotti naturali (e cosa non fare mai)

I consigli di Bosch per pulire il forno con prodotti naturali: ecco come fare e gli errori da non commettere mai.

Pulire la casa è impegnativo, ma se fatto nel modo giusto può dare parecchie soddisfazioni; vivere in un ambiente ordinato e igienizzato è qualcosa di molto gradevole e a cui tutti aspirano. Parlando di elettrodomestici, però, bisogna avere un’accortezza in più.

La Bosch spiega come pulire il forno con prodotti naturali (e cosa non fare mai) – montecampioneskiarea.it

Visti i loro componenti, quando puliamo oggetti come il forno, ad esempio, dobbiamo tener conto di diversi fattori e fare la massima attenzione; fortunatamente, per igienizzarlo in maniera pratica e veloce possiamo affidarci a prodotti totalmente naturali, che ci permettono di risparmiare e di avere un risultato garantito.

Pensi di pulire il forno nel modo giusto? I consigli arrivano direttamente da Bosch: ecco quali prodotti utilizzare e quali sono gli errori assolutamente da non commettere quando ci troviamo a pulire l’elettrodomestico.

I consigli per un forno pulito e brillante: i prodotti naturali da usare e gli errori da non commettere

L’utilizzo quotidiano del forno porta l’elettrodomestico, inevitabilmente, ad accumulare sporcizia, residui di cibo e cattivi odori, sia nelle parti interne che sul vetro. Per pulire la parte interna, è consigliato l’utilizzo di una miscela di bicarbonato, con 5 grammi del prodotto aggiunti a un litro d’acqua.  La soluzione va spruzzata all’interno del forno e lasciata agire per almeno mezz’ora: successivamente, va rimossa e risciacquata con un panno morbido e inumidito.

I consigli per un forno pulito e brillante: i prodotti naturali da usare e gli errori da non commettere – montecampioneskiarea.it

Quanto al vetro, invece, possiamo preparare una soluzione con bicarbonato e limone, o in alternativa aceto. Il composto va steso con una spugnetta morbida su tutto il vetro, lasciato agire per qualche minuto e poi rimosso sempre con un panno umido. Infine, le parti esterne del forno: torna nuovamente utile l’aceto, in una soluzione fatta da tre quarti d’acqua, passata con una spugnetta morbida e poi risciacquata con un panno umido.

Pulire il forno regolarmente rende più facile l’igienizzazione costante e ci aiuta a mantenerlo sempre in ottime condizioni; inoltre, dopo ogni utilizzo, possiamo utilizzare il “trucco” della bacinella di vetro con acqua calda dentro, da far evaporare col forno a 220° per circa 20 minuti, in modo da sciogliere residui sulle pareti.

Per non compromettere le funzioni del forno, non andrebbe mai pulito con detergenti abrasivi, troppo aggressivi o ad alto contenuto di alcool, così come con i prodotti per la pulizia del forno a caldo; queste piccole accortezze ai precedenti “trucchi”, e il gioco è fatto!

Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Nel cuore della Transilvania in sole due ore, adesso è ancora più vicina

Scopri come raggiungere il cuore della Transilvania in sole due ore e immergerti in un…

3 settimane ago

Se hai più di 60 anni, viaggi quasi gratis: ecco tutti gli sconti per aerei, treni e navi

Se hai più di 60 anni, puoi viaggiare quasi gratis grazie a numerosi sconti e…

3 settimane ago

Aveva solo 23 anni, terribile tragedia: ecco cosa è successo

A 23 anni, un destino crudele ha interrotto un percorso di vita pieno di speranze.…

3 settimane ago

Arreda la tua casa con meno di 20 euro: questi 5 oggetti li trovi da Ikea

Vuoi rinnovare casa senza un grande budget? Ecco 5 idee di arredamento e accessori da…

3 settimane ago

Ondata pesantissima di scioperi: saranno 10 giorni di fuoco

Preparati a un'ondata pesantissima di scioperi che durerà 10 giorni, con disagi previsti in diversi…

3 settimane ago

Arriva la neve, ma non in tutta Italia: le previsioni non lasciano scampo

A breve la neve farà la sua comparsa in molte regioni d'Italia, ma non ovunque:…

4 settimane ago