Avviso di NaturaSì a tutti i clienti: accadrà il prossimo 30 settembre

Il 30 settembre sarà una giornata diversa dalle altre per i clienti di NaturaSì: la motivazione ufficiale.

Sul proprio sito, la grande catena di supermercati specializzati in prodotti bio, segnala una data vicina e fornisce un’importante notizia ai suoi tanti clienti. Oggi NaturaSì conta più di trecento punti vendita sul territorio nazionale. Da anni è un riferimento fondamentale per milioni di consumatori.

Delle arance in un sacco e, in evidenza, una donna con la tessera del supermercato bio NaturaSì
Avviso di NaturaSì a tutti i clienti: accadrà il prossimo 30 settembre – montecampioneskiarea.it

L’azienda, fondata nel 1992, è nata con il chiaro obiettivo di offrire al pubblico nazionale un’alternativa più sostenibile al consumo alimentare tradizionale e commerciale. L’idea è stata quella di promuovere prodotti biologici e biodinamici, puntando su un’agricoltura rispettosa della terra, degli animali e delle persone.

Oltre a offrire una filiera controllata, NaturaSì dà ai suoi clienti anche dei valori. Chi acquista dall’azienda sa di potersi fidare e di poter comprare prodotti che rispettano per l’ambiente, la biodiversità e il lavoro agricolo consapevole. Ecco perché NaturaSì ha una clientela così affezionata.

Il consumatore tipo è una persona attenta alla propria salute, all’ambiente e alla qualità del cibo. Che si informa su cosa compra. Di conseguenza, NaturaSì punta moltissimo anche sulla comunicazione: vuole che i propri clienti siano informati e supportati.

Il 30 settembre i clienti di NaturaSì potrebbero però andare incontro a un disagio imprevisto. E l’azienda, ricordando cosa succederà questo giorno, si è già scusata per l’inconveniente, ringraziando la clientela per la comprensione e la fiducia riservata ogni giorno, da anni, al marchio.

Cosa succede il 30 settembre: la comunicazione di NaturaSì

Sul proprio sito internet, in apertura di pagina, con un banner, NaturaSì avvisa che il 30 settembre 2025 è prevista una chiusura programmata del servizio consumatori. Di conseguenza i clienti non potranno ricevere assistenza telefonica o via email per ordini, spedizioni, resi o reclami.

Il logo di NaturaSì con la presentazione delle offerte di settembre
Cosa succede il 30 settembre: la comunicazione di NaturaSì (Foto: NaturaSì) – montecampioneskiarea.it

Potrebbero anche esserci ritardi nella gestione di problemi più urgenti. Come errori negli ordini online o richieste di rimborso. E, inoltre, è probabile che la clientela sperimenterà delle difficoltà nel ricevere informazioni su promozioni o prodotti,

NaturaSì ha spiegato che l’interruzione programmata dipende dall’esigenza di formazione interna: il marchio dedicherà verosimilmente la giornata a dei workshop o a degli aggiornamenti professionali.

Per evitare ogni tipo di disagio conviene dunque contattare il servizio clienti prima del 30 settembre. In alternativa, sul sito dell’azienda ci sono le utili FAQ per risolvere in autonomi tutti i problemi più comuni.

A ogni modo, se non si ha troppa fretta, anche il 30 settembre si può scrivere via email a NaturaSì. L’indirizzo è: servizioconsumatori@ecornaturasi.it. Ma bisogna mettere in conto che la risposta potrebbe arrivare dopo la riapertura.

Gestione cookie