L’amatissimo programma, a partire da domenica 28 settembre, non andrà più in onda. Mediaset ormai ha deciso e non sembra disposta a guardarsi indietro. I fan non l’hanno presa bene.
Con la fine della stagione estiva, le reti televisive hanno avvertito la necessità di riorganizzarsi. Tutti gli anni, infatti, dopo la pausa di luglio e agosto, avvengono dei cambiamenti. All’interno dei palinsesti, purtroppo, non c’è spazio per tutte le trasmissioni. Ciò, solitamente, si traduce in un certo malcontento da parte del pubblico che fa fatica ad abituarsi a certe novità.

In questo caso, ad avere la peggio è stato un contenuto amatissimo. I risultati di tale decisione saranno evidenti fin da domenica 28 settembre, quando non andrà in onda. I vertici Mediaset sono stati costretti ad agire così per un buon motivo.
Mediaset le dice addio, salta la programmazione per il 28 settembre: fan delusi e infuriati
I mesi di settembre e ottobre sono fondamentali per Mediaset. È necessario ridefinire il palinsesto, apportando delle modifiche più o meno radicali. È impossibile accontentare tutti e, anche in questo caso, c’è stato un bel po’ di malcontento. Gli spettatori non sono rimasti in silenzio, ma hanno utilizzato i social network per esprimere il loro disappunto.
Vista la situazione, la decisione presa dall’azienda è comprensibile. Questo, però, non la rende più tollerabile. A partire da domenica 28 settembre, verrà sospesa la messa in onda di un programma amatissimo dal grande pubblico. Si sta parlando de ‘La Forza di una Donna’, la soap turca sbarcata su Canale 5 proprio durante i mesi scorsi.

La causa non è legata agli ascolti. Essi, infatti, continuano a essere soddisfacenti. Il problema è che l’orario della puntata si scontra con quello della nuova edizione di Amici. A Maria De Filippi, come sempre, è stato concesso lo spazio compreso tra le 14:00 e le 16:00. Anche l’anno scorso c’erano state modifiche simili. Sarebbe impensabile togliere spazio a un talent che continua a macinare consensi e a essere lo show di punta della rete.
Per fortuna, gli spettatori più affezionati non saranno costretti a rinunciare completamente alla loro soap del cuore. Durante la settimana, continuerà a essere trasmessa e non è stata toccata neanche la puntata speciale del sabato (dalle 14:35 alle 16:30). Mediaset ha cercato di rendere tale mossa il più indolore possibile. I nostalgici, ad ogni modo, potranno rivedere gli episodi sulla piattaforma di Mediaset Infinity. È tutto gratuito e qui sono presenti anche clip e anticipazioni.