Ho controllato cosa ci fosse sulla spazzola che utilizzo ogni giorno per aggiustarmi i capelli e davvero ho avuto il voltastomaco. Adesso, però, so come fare per risolvere questo problema che mi trascino da tanto, tantissimo tempo.
E’ innegabile che, nel momento in cui guardiamo la nostra spazzola con la quale quotidianamente aggiustiamo i capelli, spesso troviamo delle cose che, per usare un eufemismo, di certo non possono piacerci. E’ inevitabile. D’altronde è noto che in testa, a prescindere dall’attenzione maniacale che ognuno di noi dedica al proprio capo, ci sia tanta sporcizia da mettere in conto. Ed è altrettanto ovvio che essa si vada a depositare in oggetti che sono sempre a contatto con i nostri capelli. E’ un qualcosa di tanto umano quanto, purtroppo, fastidioso.
Oltre ad essere oggettivamente poco igienico, è anche qualcosa di brutto da vedersi e che può urtare la sensibilità delle persone. Dal momento che, personalmente, rientro in questa ultima casistica, ho raggiunto davvero un punto di svolta con il metodo fantastico per dire addio a tutta questa sporcizia che si annidava sulla mia spazzola. E che ogni volta mi dava per davvero il voltastomaco. In ragione di quanto detto, intendo spiegarti come fare visto che è molto facile e lo può fare davvero chiunque nella propria casa.
Dal momento che si tratta di oggetti di una certa importanza per la cura della nostra persona, vanno manutenuti in un certo modo. Con l’uso e il tempo, però, si trasformano, in maniera del tutto inevitabile, in un ricettacolo di sporco, germi e batteri. Il metodo per togliere i capelli rimasti incastrati sulla spazzola consiste nello strofinare le setole con uno spazzolino da denti. Ovviamente, però, non è detto che questo basti per riportarlo ad uno stato presentabile, per così dire. Ed infatti non finisce qui il metodo in questione.
Per pulire in modo più profondo, ma sempre spendendo in tutto davvero pochi minuti, il bicarbonato di sodio è perfetto. Ti sarà sufficiente, infatti, versare un po’ di prodotto direttamente sulla spazzola che intendi pulire e strofinare con le setole di un’altra spazzola, possibilmente vecchia e che non utilizzi più, per eliminare tutto lo sporco e, allo stesso tempo, anche i residui di bicarbonato. Se poi vuoi un risultato ancora migliore, dovrai diluire in acqua calda circa due cucchiai di bicarbonato. A questo punto, lascia in ammollo per mezz’ora e goditi il risultato finale.
Scopri come raggiungere il cuore della Transilvania in sole due ore e immergerti in un…
Se hai più di 60 anni, puoi viaggiare quasi gratis grazie a numerosi sconti e…
A 23 anni, un destino crudele ha interrotto un percorso di vita pieno di speranze.…
Vuoi rinnovare casa senza un grande budget? Ecco 5 idee di arredamento e accessori da…
Preparati a un'ondata pesantissima di scioperi che durerà 10 giorni, con disagi previsti in diversi…
A breve la neve farà la sua comparsa in molte regioni d'Italia, ma non ovunque:…