La quindicesima stagione di Don Matteo si prepara a riservare grandi sorprese ai telespettatori: arrivano nel cast dei volti noti dello spettacolo, tra cui anche Diletta Leotta.
Passano gli anni e la tv si evolve, ma una certezza continua ad esserci. Le fiction ricoprono un ruolo centrale nei palinsesti delle reti ammiraglie, come accade ormai da molto tempo sulla Rai. Nella programmazione invernale, si colloca di consueto una tra le serie più amate del primo canale, Don Matteo.
Pare infatti, che i fan dovranno attendere soltanto fino ai primi mesi del 2026, presumibilmente tra gennaio e marzo, per gustarsi i nuovi episodi. Don Matteo si prepara a tornare con la sua quindicesima stagione, che segna un nuovo capitolo per una delle produzioni italiane più longeve.
Dal debutto nel lontano 2000, la fiction non ha mai smesso di raccogliere consensi, neppure quando ha dovuto fare i conti con uno storico cambio di guardia. L’abbandono di Terence Hill nel 2021, dopo ben 259 episodi, è stato ricompensato dal gradito arrivo di Raoul Bova.
Nei panni di Don Massimo, l’attore è stato una delle più clamorose new entry nella serie, che tuttavia non smette di arricchirsi di nuovi protagonisti. Mentre le riprese si stanno ultimando, le prime indiscrezioni hanno rivelato che il cast accoglierà diversi personaggi noti del mondo dello spettacolo. Tra questi anche Diletta Leotta.
Il pubblico di Don Matteo ha sempre dimostrato di accogliere di buon grado le novità. La chiave del successo della fiction in effetti, è la dinamicità della trama, che anno dopo anno si arricchisce di nuovi intrighi e nuovi volti.
Mancano pochi mesi al ritorno in tv della serie con Raoul Bova, che quest’anno più del solito, sorprenderà con degli arrivi inaspettati. Lo scorso giugno un’indiscrezione di Santo Pirrotta su Vanity Fair aveva fatto sapere che Diletta Leotta si sarebbe unita al cast.
Conduttrice televisiva e radiofonica, la 34enne si è messa alla prova con la recitazione, nei panni di un’amica del capitano Martini. Una ventata di umorismo e freschezza però, arriverà anche grazie a quello che diventerà un nuovo grande protagonista.
Gli attori in questi giorni sono intenti a recitare nei pressi di Spoleto e le prime immagini giunte dal set hanno confermato la presenza di Max Tortora. Il romano, che di recente ha dato forfait al ritorno de I Cesaroni, interpreterà il padre di Diego Martini, a cui presta il volto Eugenio Mastrandrea.
Il capitano rivestirà un ruolo centrale, mentre emergerà qualche lato finora nascosto del suo passato. É possibile che Tortora possa essere al centro di irresistibili siparietti con la travolgente madre di Martini, giunta nella precedente stagione ed interpretata da Tosca D’Aquino.
Ma le sorprese non finiscono qui. La quindicesima stagione regalerà un inedito “crossover” con la serie Che Dio Ci Aiuti. Valeria Fabrizi infatti, rivestirà i panni dell’amatissima Suor Costanza in un cameo.
Ermal Meta, cantautore di successo della scena italiana contemporanea, convive con un dramma emotivo profondo.…
Un tempo chiamato il parco dei pavoni, oggi ospita diversi animali, tra cui dolci conigli…
Gli appassionati di Endless Love non potranno perdersi questa nuova serie in arrivo su Mediaset:…
L'Abruzzo è stato protagonista in una delle ultime puntate di 4 Hotel in cui Bruno…
Per quanto riguarda le cartelle esattoriali, ci sono delle novità non di poco conto. Tutte…
La notte nel cuore, dramma nelle prossime puntate della soap turca: ritrovata l'auto piena di…