Mediaset cambia la programmazione: il pubblico deve dire addio alla puntata

Imprevisto in casa Mediaset: si cambia programmazione. I telespettatori restano sconcertati.

La stagione è iniziata (ufficialmente) da poche settimane, tuttavia Mediaset è già all’opera per i primi cambiamenti. Un palinsesto che si ribalta, tv show come pedine nel complicato gioco degli incastri. L’effetto? Disorientare il pubblico. Si comincia con una inversione di collocazione tra Raoul Bova e Michelle Hunziker.

Logo Mediaset, donna che piange in tv e punti esclamativi
Mediaset cambia la programmazione: il pubblico deve dire addio alla puntata (Credits: ANSA) – montecampioneskiarea.it

Quest’ultima slittata al mercoledì sera, sperando che recuperi qualche percentuale in più, ora che si è allontanata dalla concorrenza Rai del martedì. Non è andata meglio per Buongiorno, mamma!, la fiction costretta a sfidare Il Commissario Montalbano. Non è ancora finita. Pier Silvio Berlusconi sferra un altro colpo alla sua programmazione, creando notevole disagio. Ma diviene urgente una decisione di tal tipo perché si adatta alle rinnovate (prevedibili) esigenze. A questo punto, doveroso segnare le specifiche sul calendario perché si rimanga sempre informati.

Mediaset, cambio programmazione: non ci sarà più

D’altronde, sarebbe stata questione di poco. Giusto il tempo di attendere i titolari dopodiché Mediaset avrebbe dato la precedenza, nonostante gli ascolti tv siano in crescita. Per garantire spazio a tutti, ciascuno merita il proprio angolo di visibilità. Qualcosa, però, vacilla.

Personaggio Bahar
Mediaset, cambio programmazione: non ci sarà più (Credits: Mediaset Infinity) – montecampioneskiarea.it

Ebbene, a vacillare è Bahar, protagonista de La Forza di una Donna. La soap turca, sebbene stia ottenendo risultati sempre più positivi, deve cedere il posto alla nuova edizione di Amici. Dunque, da domenica 28 settembre, la durata delle puntate inedite verrà ridotto, mantenendo la durata extralarge al sabato.

Anche durante la settimana, dal 29 settembre, Özge Özpirinççi vedrà il proprio spazio restringersi, solo dalle 16.40 fino alle 17 dopodiché si passa il collegamento a Gianluigi Nuzzi con Dentro la Notiziacambiamento infrasettimanale affinché vada in onda la striscia quotidiana del talent show.

Ormai la stagione delle storie è finita o, comunque, ridimensionata per i titolari di cattedra. Tuttavia, Pier Silvio Berlusconi non rinuncerebbe mai alle soap poiché, oltre a diventare prodotti di punta dei suoi canali, rappresentano una fetta importante del palinsesto Mediaset – dire loro addio equivarrebbe a disconoscerlo.

Per non parlare di altrettante presenti solo sulla piattaforma. Da Segreti di Famiglia a Innocence, quest’ultima una delle ultime new entry che racconta la storia di Bahar alle prese con sua figlia Ela, innamorata di un uomo molto più grande di lei. Ogni tentativo di far naufragare questa relazione si rivelerà totalmente inutile.

Perciò, riassumendo: La Forza di una Donna resta in tv con qualche variazione per il ritorno della ‘regina’ Maria De Filippi. Quindi, la soap turca verrà drasticamente ridotta durante la settimana e la domenica, quando verrà trasmesso il pomeridiano di Amici. Invece, il sabato invariato con una puntata lunga due ore.

Gestione cookie