Uno+spettacolo+da+vivere%2C+immersi+completamente+nella+natura%3A+l%C3%AC+dove+il+tramonto+si+tinge+di+viola
montecampioneskiareait
/2025/09/22/uno-spettacolo-da-vivere-immersi-completamente-nella-natura-li-dove-il-tramonto-si-tinge-di-viola/amp/
Itinerari e Viaggi

Uno spettacolo da vivere, immersi completamente nella natura: lì dove il tramonto si tinge di viola

In Italia è possibile perdersi nella bellezza di un tramonto che si tinge completamente di viola: un vero spettacolo della natura, che vale veramente la pena vivere.

Nonostante il clou dell’estate sia trascorso da diverso tempo, in Italia sono ancora tantissime quelle persone che stanno andando in ferie in queste ultime settimane e che sono, quindi, pronte a godersi una vacanza all’insegna del relax e tranquillità. Il nostro Balpaese, d’altra parte, è ricco di bellezze che devono essere assolutamente visitate almeno una volta nella vita.

Uno spettacolo da vivere, immersi completamente nella natura: lì dove il tramonto si tinge di viola – montecampioneskiarea.it

Se da una parte, però, ci sono tantissime persone che preferiscono trascorrere le proprie vacanze sulle diverse spiagge italiane, dall’altra sono altrettanto numerosi coloro che non preferiscono una villeggiatura del genere, prediligendo posti completamente immersi nella natura. A tal proposito, potrebbe essere parecchio importante conoscere la storia di questo villaggio nostrano.

In Piemonte, ad esempio, esiste un villaggio – comunemente chiamato ‘villaggio degli spaventapasseri’ – che permette di assistere ad uno spettacolo vero e proprio. Un’esperienza davvero unica, da come si comprende, che lascia completamente a bocca aperta tutti i suoi turisti. Le ‘sorprese’ del posto, però, non sono assolutamente finite: a pochi chilometri da questo luogo, infatti, è possibile assistere ad un tramonto viola. 

Il villaggio degli spaventapasseri in Italia: un luogo magico dove si assiste ad uno spettacolo unico e raro

Quando si sceglie di andare in vacanza in un posto completamente immerso nella natura, bisogna essere ben consapevoli che lo spettacolo e le esperienze uniche sono all’ordine del giorno. È questo, d’altra parte, quello che accade a chi sceglie di andare a visitare il villaggio degli spaventapasseri in Val Borbera.

Il villaggio degli spaventapasseri in Italia: un luogo magico dove si assiste ad uno spettacolo unico e raro – montecampioneskiarea.it

Intuire il motivo del nome ‘villaggio degli spaventapasseri’ non è assolutamente complicato. Chi sceglie di visitarlo, infatti, ha la possibilità di incontrare per le sue strade e i suoi campi una serie di spaventapasseri, che hanno la capacità di rendere ancora più suggestiva e indimenticabile la gita.

Le ‘sorprese’, però, non sono assolutamente finite qui. A rendere tanto speciale questo posto, è anche l’immensa distesa di lavanda, molto simile a quella che si trova in terra provenzale, che dà vita ad un vero e proprio spettacolo della natura. Vendersi, però, non è assolutamente l’unica località piemontese che mostra la sua lavanda.

A Tortona, ad esempio, c’è l’omonima cantina che permette delle degustazioni clamorose organizzate principalmente al tramonto con uno sguardo completamente proiettato sulla lavanda in fiore.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

La Notte nel Cuore, spoiler 28 settembre: dramma per Melek e Sevilay, trappola mortale

Nella prossima puntata de La Notte nel Cuore, Melek e Sevilay si troveranno sull’orlo di…

47 minuti ago

Sembra uscito da una fiaba questo itinerario in Italia: lago color turchese e un piccolo borgo

Un gioiello ubicato in Italia: paesaggio incantevole e atmosfera magica, l'itinerario diventa fiaba. L'Italia offre…

7 ore ago

4 Ristoranti, lo Chef viene a sapere cos’hanno detto al tavolo di Borghese: esce dalla cucina e…

A 4 Ristoranti, si spettegola a proposito dello Chef: l'onta scatena una terribile reazione. Convivialità…

11 ore ago

La notte nel cuore, spoiler clamoroso: Samet ha un altro figlio (che conosciamo benissimo!)

La notte nel cuore, clamoroso colpo di scena nelle prossime puntate: spunta un altro figlio…

20 ore ago

Libretti Poste, accadrà il 6 novembre: avviso ai clienti che hanno soldi da parte

Per quel che riguarda i Libretti Poste, c'è una scadenza molto importante da tenere a…

1 giorno ago

Partita iva senza pagare i contributi, si può: basta fare questo (ed è legale)

Partita IVA senza pagare i contributi? Ci sono alcune persone che non devono versare nulla,…

1 giorno ago