Uno spettacolo da vivere, immersi completamente nella natura: lì dove il tramonto si tinge di viola

In Italia è possibile perdersi nella bellezza di un tramonto che si tinge completamente di viola: un vero spettacolo della natura, che vale veramente la pena vivere.

Nonostante il clou dell’estate sia trascorso da diverso tempo, in Italia sono ancora tantissime quelle persone che stanno andando in ferie in queste ultime settimane e che sono, quindi, pronte a godersi una vacanza all’insegna del relax e tranquillità. Il nostro Balpaese, d’altra parte, è ricco di bellezze che devono essere assolutamente visitate almeno una volta nella vita.

tramonto viola e gruppo di amici che si fa selfie
Uno spettacolo da vivere, immersi completamente nella natura: lì dove il tramonto si tinge di viola – montecampioneskiarea.it

Se da una parte, però, ci sono tantissime persone che preferiscono trascorrere le proprie vacanze sulle diverse spiagge italiane, dall’altra sono altrettanto numerosi coloro che non preferiscono una villeggiatura del genere, prediligendo posti completamente immersi nella natura. A tal proposito, potrebbe essere parecchio importante conoscere la storia di questo villaggio nostrano.

In Piemonte, ad esempio, esiste un villaggio – comunemente chiamato ‘villaggio degli spaventapasseri’ – che permette di assistere ad uno spettacolo vero e proprio. Un’esperienza davvero unica, da come si comprende, che lascia completamente a bocca aperta tutti i suoi turisti. Le ‘sorprese’ del posto, però, non sono assolutamente finite: a pochi chilometri da questo luogo, infatti, è possibile assistere ad un tramonto viola.

Il villaggio degli spaventapasseri in Italia: un luogo magico dove si assiste ad uno spettacolo unico e raro

Quando si sceglie di andare in vacanza in un posto completamente immerso nella natura, bisogna essere ben consapevoli che lo spettacolo e le esperienze uniche sono all’ordine del giorno. È questo, d’altra parte, quello che accade a chi sceglie di andare a visitare il villaggio degli spaventapasseri in Val Borbera.

cartina geografica con lente di ingrandimento sull'italia
Il villaggio degli spaventapasseri in Italia: un luogo magico dove si assiste ad uno spettacolo unico e raro – montecampioneskiarea.it

Intuire il motivo del nome ‘villaggio degli spaventapasseri’ non è assolutamente complicato. Chi sceglie di visitarlo, infatti, ha la possibilità di incontrare per le sue strade e i suoi campi una serie di spaventapasseri, che hanno la capacità di rendere ancora più suggestiva e indimenticabile la gita.

Le ‘sorprese’, però, non sono assolutamente finite qui. A rendere tanto speciale questo posto, è anche l’immensa distesa di lavanda, molto simile a quella che si trova in terra provenzale, che dà vita ad un vero e proprio spettacolo della natura. Vendersi, però, non è assolutamente l’unica località piemontese che mostra la sua lavanda.

A Tortona, ad esempio, c’è l’omonima cantina che permette delle degustazioni clamorose organizzate principalmente al tramonto con uno sguardo completamente proiettato sulla lavanda in fiore.

Gestione cookie