Se si ama la natura, non si può assolutamente perdere l’occasione di visitare questo splendido giardino nascosto in una famosa città d’Italia: è un vero spettacolo.
Quando si pensa di partire e di organizzare una vacanza, la stragrande maggioranza della persone ha l’abitudine di prenotare in una meta europea. Si tratta di una scelta dettata, senza alcun dubbio, dal desiderio di rilassarsi altrove e, magari, scappare via, ma anche dalla convinzione di credere che l’Italia non possa offrire nulla a livello di turismo.
In realtà, questo è un vero e proprio falso mito perché, a dispetto di quanto si possa pensare, il nostro Belpaese è pieno di bellezze che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita. In queste ultime settimane, ad esempio, è saltato fuori un giardino nascosto che nessuno conosce, nemmeno gli abitanti della sua città.
Completamente immerso nella natura, dà la possibilità ai suoi visitatori di godere della bellezza del posto, ma anche di rilassarsi e gustare le prelibatezze del posto. D’altra parte, dietro alla sua meraviglia, si nasconde anche una storia davvero meravigliosa.
Oltre che per le sue squisitezze culinarie, Napoli è conosciuta da tutto il mondo anche per le sue bellezze e la sua storia. Città tutta da scoprire, il capoluogo campano offre ai suoi visitatori delle vere e proprie meraviglie. Alcune sono perlopiù conosciute ed amate da tutti. Altre, invece, lo sono un po’ di meno, ma ugualmente straordinarie.
È il caso, ad esempio, di questo giardino completamente nascosto nel bosco di Capodimonte. Si tratta, in particolare, del Giardino Torre, ex frutteria dei Borbone. Un posto, da come si può chiaramente comprendere, che mette insieme natura e storia e che consente ai suoi visitatori un’esperienza davvero unica.
Da come riferisce il profilo Instagram @mariondiletto, infatti, in questo giardino non solo è stata cotta la prima pizza Margherita nel forno a legna, ma che era anche visto come vivaio, azienda agricola e giardino delle delizie. Tanto è vero che, ancora oggi, si ha la possibilità di andare a fare colazione, assaggiando yogurt, torte e succhi naturali, ma anche di mangiare prodotti a chilometro zero all’interno del bistrot.
Chi ha intenzione di vivere un’esperienze simile, non può assolutamente fare a meno di conoscere gli orari di apertura. Si legge, infatti, che il bistrot e la caffetteria siano aperti dal mercoledì alla domenica. La pizzeria, invece, è aperta al pubblico solo nel weekend, quindi di sabato e domenica. Ad ogni modo, sarebbe opportuno prenotare o informarsi telefonicamente.
L'Abruzzo è stato protagonista in una delle ultime puntate di 4 Hotel in cui Bruno…
Per quanto riguarda le cartelle esattoriali, ci sono delle novità non di poco conto. Tutte…
La notte nel cuore, dramma nelle prossime puntate della soap turca: ritrovata l'auto piena di…
Da parte di Lidl arriva una offerta che è una manna dal cielo. Posso acquistare…
L'Italia nasconde un luogo diverso da tutti gli altri: lo chiamano 'il bosco delle luci'…
Imprevisto in casa Mediaset: si cambia programmazione. I telespettatori restano sconcertati. La stagione è iniziata…