Montecampione Febbraio 2020 - Newsletter N3

Editoriale

Stefano Iorio, Ad Montecampione Ski Area

Le bugie hanno le gambe corte

Stiamo lavorando per una Montecampione sempre migliore

La prova che Hate speech e fake news, informazioni scorrette e bufale non abitino solo in pianura è il fatto che siano salite fino a Montecampione. Purtroppo negli ultimi tempi abbiamo dovuto rilevare che anche da noi soprattutto sui social sono comparse notizie infondate e infamanti, che tendono a mettere  Leggi tutto »


Gli uomini del Soccorso sulle piste

Intervista a Jacopo Mondini, sovrintendente della Polizia di Stato

Quanti uomini sono impegnati sulle piste di Montecampione?

Noi siamo un ufficio periferico della Questura di Brescia. La nostra sigla è UPGSP, che significa Ufficio prevenzione generale soccorso pubblico. Il distaccamento sciatori di Montecampione comprende tre operatori, che trascorrono la stagione invernale sulle piste di questa  Leggi tutto »


Scuola di sci Montecampione

Da 43 anni al servizio dello sport - Intervista a Francesco Lorenzetti, direttore

La vostra è la scuola più antica di Montecampione

È stata fondata 43 anni fa. Io la dirigo da 15 anni, ma per altri 13 ero stato vicedirettore. In quanto commissario d’esame del Collegio dei maestri di sci sono particolarmente lieto del fatto che siamo riusciti a portare qui  Leggi tutto »


Scuola di sci Sistema

Intervista a Stefano Bartoli, direttore

Qual è l’originalità della vostra scuola?

La nostra è una piccola scuola, nata da soli due anni, ma i maestri che la compongono hanno sempre lavorato nel comprensorio di Montecampione. Abbiamo fin da subito deciso di limitare il numero di allievi per maestro non superando i  Leggi tutto »


Montecampione, qui nascono grandi atleti

Intervista a Elena e Nadia Fanchini

La vostra carriera è cominciata su queste piste.

Nadia: Avevamo tre anni quando abbiamo messo per la prima volta gli sci proprio qui a Montecampione. Nostro padre ha lavorato per trent’anni sulla seggiovia Val Maione e noi abbiamo imparato a sciare stando vicino  Leggi tutto »




Le foto presenti su www.montecampioneskiarea.it sono in larga parte prese da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione (info@montecampioneskiarea.it) che provvederà alla rimozione delle immagini utilizzate.


Cookies policy | Informativa sulla privacy